HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Covid: 31 nuovi casi a Policoro, gli aggiornamenti serali dai comuni

13/01/2022



La situazione continua a preoccupare nella cittadina jonica di Policoro dove il sindaco Enrico Mascia comunica altri 31 casi di positività. Il primo cittadino comunica anche che "si è in attesa di conferma ufficiale da parte delle autorità sanitarie competenti di circa 130 casi di positività per Covid-19". I dati aggiornati ad oggi con 10 guariti e purtroppo un deceduto, sono di 256 positivi attivi.
"Si invita la cittadinanza alla massima prudenza - continua il sindaco - ed al rispetto rigoroso delle norme anti-contagio vigenti".
A Chiaromonte la sindaca Valentina Viola ha comunicato che in data odierna sono state accertate 7 nuove positività e 5 guarigioni. Attualmente sono 52 le persone positive.
A Viggiano dal Comune fanno sapere che in data odierna sono emerse altre 11 nuove positività con 4 guarigioni, il totale delle infezioni attive sale a 110.
A Tito dai tamponi analizzati oggi sono emerse altre 9 positività che fanno salire le infezioni attive a 153.
A Francavilla in Sinni dai tamponi processati in data odierna sono emerse altre 15 nuove positività e una guarigione per un totale di infezioni attive di 104.


A Brienza oggi si sono verificate due guarigioni che fanno scendere gli attuali positivi a 112 persone.
A Spinoso sono stati registrati altre 3 nuove positività per un totale di infezioni attive di 26 persone.
A Rotonda il sindaco Rocco Bruno comunica che si sono verificate 16 guarigioni a fronte di 19 nuove positività per un totale di 143 positivi attivi nella comunità.
A Lavello dall'attività di
screening tramite 153 test rapidi sono emerse 9 nuove positività. Il comune ricorda che l’appuntamento del prossimo screening è programmato per la popolazione scolastica che si terrà domenica 16 Gennaio.
A Lauria il Comune fa sapere che oggi sono emerse 92 nuove positività di cui 9 dallo screening scolastico, dove si sono effettuati 161 tamponi. Si sono verificati anche 36 guarigioni, il totale dei positivi attivi sale 545 persone.
A Viggianello il sindaco Antonio Rizzo comunica che oggi sono state riscontrate 14 nuove positività per un totale di positivi attivi pari a 132.
A Sant'Arcangelo il sindaco Salvatore La Grotta fa sapere che oggi sono state riscontrate altre 6 nuove positività che portano il conto degli attuali positivi a 126.


A Noepoli il comune comunica altre 4 positività e 2 guarigioni con un totale di infezion attive che salgono a 28.


A Senise in seguito alla rilevata positività di un’alunna nella classe II del Plesso Giardini della scuola Primaria di Senise, si comunica che la didattica in presenza in questa classe sarà sospesa per il tempo occorrente alla effettuazione dei tamponi di controllo e alla ricezione dei relativi risultati. Tali tamponi, come da comunicazione pervenuta dall’Usco di Senise, saranno effettuati nella giornata di domani venerdì 14 gennaio presso la tendostruttura sita in Zona Mercato di Senise. A decorrere da lunedì 17 gennaio, qualora non siano riscontrate ulteriori positività, la didattica riprenderà regolarmente in presenza.


È inoltre sospesa l'attività in presenza della classe V del plesso San Pietro in seguito alla rilevata positività di un’alunna nella classe V della scuola Primaria di Senise, con le medesime modalità.
A Terranova del Pollino il sindaco Enzo Golia comunica che "si sono verificate 7 guarigioni (3 ai tamponi molecolari e 4 agli antigenici).
Si aggiungono, purtoppo, altri 7 nuovi positivi da contatti stretti, il numero dei positivi attivi è di 62."


 


 


lasiritide.it




ALTRE NEWS

CRONACA

14/08/2022 - Nas Basilicata: controllate 285 attività turistiche, 36 sanzioni amministrative
14/08/2022 - Basilicata. Ddl bonus regionale gas, via libera dal Consiglio
14/08/2022 - Matera. operazione ''Allattamento'', Tribunale riesame conferma arresti domiciliari
13/08/2022 - La musica che esalta la mafia: nota di don Marcello Cozzi

SPORT

13/08/2022 - Serie D: il Francavilla batte la Virtus Francavilla in un allenamento congiunto
12/08/2022 - Serie D, Coppa Italia. Preliminare il 21 agosto, in casa Matera e Lavello
12/08/2022 - Serie D, Matera, addio di Bonanno. Petraglia: 'Decisione concordata'
12/08/2022 - Potenza: cordoglio per scomparsa dell'ex presidente Basentini. Domani amichevole

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo