HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Sant’Arcangelo (PZ): Detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. 2 gli arresti dei Carabinieri

4/12/2021



I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Senise (PZ) hanno arrestato, in flagranza di reato, un 42enne ed un 29enne, entrambi originari di Sant’Arcangelo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in concorso.
L’operazione di servizio è maturata nella serata di mercoledì scorso, 1° dicembre, nel corso di attività di controllo del territorio, finalizzate, tra l’altro, alla prevenzione e repressione dei reati nello specifico settore, nell’area della Val d’Agri.
I Carabinieri, che stavano effettuando un posto di controllo lungo la S.S. 598, in agro di Sant’Arcangelo, hanno intimato l’alt ad un’autovettura con a bordo due persone che, alla vista dei militari, al fine di eludere il controllo, hanno gettato dal finestrino due involucri in cellophane. Il gesto non è sfuggito ai Carabinieri che, al termine di un’immediata ispezione dei luoghi, hanno individuato e recuperato i pacchetti ed accertato che contenevano 11 grammi circa di eroina e 1 di cocaina. La droga, verosimilmente destinata allo spaccio a giovani del comune di Sant’Arcangelo, è stata posta sotto sequestro mentre i due uomini, al termine degli accertamenti, sono stati tratti in arresto ed associati al carcere di Castrovillari (CS) a disposizione della Procura della Repubblica di Lagonegro (PZ).
Il risultato operativo conseguito si colloca nell’ambito di un’efficace e mirata azione di contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti, disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Potenza e condotta dai reparti dipendenti, di modo da intercettare e perseguire possibili canali di approvvigionamento e distribuzione, strategia questa che dall’inizio dell’anno ha permesso di conseguire rilevanti e positivi esiti nell’intera provincia.




ALTRE NEWS

CRONACA

14/08/2022 - Nas Basilicata: controllate 285 attività turistiche, 36 sanzioni amministrative
14/08/2022 - Basilicata. Ddl bonus regionale gas, via libera dal Consiglio
14/08/2022 - Matera. operazione ''Allattamento'', Tribunale riesame conferma arresti domiciliari
13/08/2022 - La musica che esalta la mafia: nota di don Marcello Cozzi

SPORT

13/08/2022 - Serie D: il Francavilla batte la Virtus Francavilla in un allenamento congiunto
12/08/2022 - Serie D, Coppa Italia. Preliminare il 21 agosto, in casa Matera e Lavello
12/08/2022 - Serie D, Matera, addio di Bonanno. Petraglia: 'Decisione concordata'
12/08/2022 - Potenza: cordoglio per scomparsa dell'ex presidente Basentini. Domani amichevole

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo