HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Sant’Arcangelo (PZ): Detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. 2 gli arresti dei Carabinieri

4/12/2021



I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Senise (PZ) hanno arrestato, in flagranza di reato, un 42enne ed un 29enne, entrambi originari di Sant’Arcangelo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in concorso.
L’operazione di servizio è maturata nella serata di mercoledì scorso, 1° dicembre, nel corso di attività di controllo del territorio, finalizzate, tra l’altro, alla prevenzione e repressione dei reati nello specifico settore, nell’area della Val d’Agri.
I Carabinieri, che stavano effettuando un posto di controllo lungo la S.S. 598, in agro di Sant’Arcangelo, hanno intimato l’alt ad un’autovettura con a bordo due persone che, alla vista dei militari, al fine di eludere il controllo, hanno gettato dal finestrino due involucri in cellophane. Il gesto non è sfuggito ai Carabinieri che, al termine di un’immediata ispezione dei luoghi, hanno individuato e recuperato i pacchetti ed accertato che contenevano 11 grammi circa di eroina e 1 di cocaina. La droga, verosimilmente destinata allo spaccio a giovani del comune di Sant’Arcangelo, è stata posta sotto sequestro mentre i due uomini, al termine degli accertamenti, sono stati tratti in arresto ed associati al carcere di Castrovillari (CS) a disposizione della Procura della Repubblica di Lagonegro (PZ).
Il risultato operativo conseguito si colloca nell’ambito di un’efficace e mirata azione di contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti, disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Potenza e condotta dai reparti dipendenti, di modo da intercettare e perseguire possibili canali di approvvigionamento e distribuzione, strategia questa che dall’inizio dell’anno ha permesso di conseguire rilevanti e positivi esiti nell’intera provincia.




ALTRE NEWS

CRONACA

27/11/2025 - Suicidio in carcere a Brindisi: 72 vittime in 11 mesi, allarme nelle carceri italiane
27/11/2025 - Nella notte scorsa furti a Rotondella: tabaccheria e bar nel mirino di una banda esperta
26/11/2025 - Allerta meteo Sud Italia: piogge, temporali e neve sui monti
26/11/2025 - Polizia. Intervento sulla SS 106: rinvenuti panetti di hashish, 25enne ai domiciliari

SPORT

27/11/2025 - Croce lascia il Francavilla, il centravanti ha chiesto di andar via
26/11/2025 - Lega Pro Coppa Ita. Il Potenza vola ai quarti: Cerignola battuto 4-2
26/11/2025 - Sport a Lavello tra disagi e ritardi: le associazioni chiedono interventi concreti
26/11/2025 - Rinascita Lagonegro,sullo sfondo la sfida con Catania: punto sulla preparazione

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo