HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Maratea: escursionisti soccorsi dai Vigili del Fuoco.Ancora fiamme in Basilicata

10/08/2021



I Vigili del fuoco di Potenza, con il personale in servizio presso il distaccamento di Lauria, in data odierna alle ore 14.30 circa, sono intervenuti sulla SS 18 in località Acquafredda di Maratea per soccorrere alcuni escursionisti in difficoltà.
I quattro escursionisti, tre uomini ed una donna, hanno contattato il 115 che subito ha inviato sul posto la squadra ed inoltre ha allertato il personale in servizio presso il presidio acquatico sulla costa tirrenica, quest'ultimi via mare si sono portati nei pressi della località segnalata e subito li ha individuati.
La squadra di terra seguendo le indicazioni dettate dal personale in mare, con l'ausilio dell'autoscala ha recuperato gli escursionisti realizzando una calata con corde ed imbraghi applicando le tecniche speleo alpinistiche per operare in quota con sicurezza.
Controllati dal 118 sono risultati tutti in buona salute.
Sul posto Carabinieri, Polizia Locale e 118.


Sul fronte degli incendi, invece, Vigili del fuoco al lavoro a Rotondella dove è in fumo la collina alle spalle del centro ricerche Trisaia dell'Enea. Un canadair sta effettuando doversi lanci. Sul posto alcune squadre arrivate da Policoro, oltre ai volontari. Un secondo incendio sull'altro versante della collina, in contrada Santa Laura, è stato fermato.
Da ieri sera, inoltre, è in corso un altro rogo in contrada Fiumicello di Rivello. Tre squadre, da Lauria e San Chirico, oltre al direttore delle operazioni di spegnimento, sono all'opera per domare le fiamme che si propagano da diversi punti all'interno del bosco, comunque lontano dalle case della zona.




ALTRE NEWS

CRONACA

1/11/2025 - Tolve, arrestato un 30enne per maltrattamenti alla moglie davanti ai figli
1/11/2025 - Cia,Di Stefano coordinatore del gruppo lavoro interregionale su risorse idriche
31/10/2025 - Incidente sul raccordo tra SS7 e Basentana: 3 feriti
31/10/2025 - Morte Luca Ventre: una speranza contro l'archiviazione del caso

SPORT

1/11/2025 - Ferrandina rimontato nel finale, l'Afragolese si impone 3-2
1/11/2025 - Per il Ferrandina anticipo sul campo dell'Afragolese
31/10/2025 - Serie D Girone H: ufficiali le designazioni arbitrali della 10^ giornata
31/10/2025 - Sorrento-Cerignola a Potenza: divieto di vendita dei biglietti ai tifosi foggiani per motivi di sicurezza

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo