HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il nuovo amministratore delegato della Ferrari è un lucano

9/06/2021



Benedetto Vigna, 52 anni nato a Pietrapertosa, da settembre sarà il nuovo amministratore delegato della Ferrari.


Laureato con lode in Fisica all'università di Pisa, proviene da STMicroelectronics dove attualmente è responsabile del Gruppo Analogici, Mems (Micro-electromechanical Systems) e Sensori, il più grande e remunerativo business operativo di ST nel 2020. 


"La sua profonda conoscenza delle tecnologie che guidano gran parte del cambiamento della nostra industria, le sue comprovate capacità di innovazione, l’approccio imprenditoriale e la sua leadership rafforzeranno ulteriormente Ferrari scrivendo nuovi capitoli della nostra storia irripetibile", ha dichiarato il presidente John Elkann.


“È un onore straordinario entrare a far parte della Ferrari come amministratore delegato e lo faccio in egual misura con entusiasmo e responsabilità – ha commentato il nuovo ad – Entusiasmo per le grandi opportunità che potremo cogliere”. 




ALTRE NEWS

CRONACA

11/12/2025 - Incidente stradale a Pignola, muore un cinquantenne. Grave il figlio di 9 anni
11/12/2025 - Rottura della condotta ''Frida'': tecnici al lavoro per il ripristino
11/12/2025 - Morte sul lavoro: il GIP riapre le indagini sul caso di Antonio Pirretti
11/12/2025 - Blitz notturno al carcere di Melfi: sequestrati cellulari e droga

SPORT

11/12/2025 - Campioni Oltre i Limiti, Padula e CIP celebrano atleti paralimpici
10/12/2025 - Il Potenza supera il Crotone e vola in semifinale di Coppa Italia
10/12/2025 - Santarcangiolese, tre punti d'oro: Binale segna e dedica il gol al padre. ''Settimana speciale''
10/12/2025 - BERNALDA Futsal, verso il SAMMICHELE. Iannuziello: ''Possiamo fare bene più di quanto dice la classifica''

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo