HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il nuovo amministratore delegato della Ferrari è un lucano

9/06/2021



Benedetto Vigna, 52 anni nato a Pietrapertosa, da settembre sarà il nuovo amministratore delegato della Ferrari.


Laureato con lode in Fisica all'università di Pisa, proviene da STMicroelectronics dove attualmente è responsabile del Gruppo Analogici, Mems (Micro-electromechanical Systems) e Sensori, il più grande e remunerativo business operativo di ST nel 2020. 


"La sua profonda conoscenza delle tecnologie che guidano gran parte del cambiamento della nostra industria, le sue comprovate capacità di innovazione, l’approccio imprenditoriale e la sua leadership rafforzeranno ulteriormente Ferrari scrivendo nuovi capitoli della nostra storia irripetibile", ha dichiarato il presidente John Elkann.


“È un onore straordinario entrare a far parte della Ferrari come amministratore delegato e lo faccio in egual misura con entusiasmo e responsabilità – ha commentato il nuovo ad – Entusiasmo per le grandi opportunità che potremo cogliere”. 




ALTRE NEWS

CRONACA

27/01/2026 - Provincia di Potenza: elezioni del Consiglio provinciale l’8 marzo 2026
27/01/2026 - Villa d’Agri, furti nelle abitazioni: il sindaco Zipparri invita alla massima attenzione
27/01/2026 - San Fele: ritrovato l'89enne scomparso
27/01/2026 - Alta Velocità nel Lagonegrese: ''opportunità e sviluppo per il territorio''

SPORT

27/01/2026 - Coppa Italia C5: il Senise vince l’andata, Real Molfetta battuto 1-0
27/01/2026 - Eccellenza. Policoro, ufficiale l’arrivo di Gennaro Capparelli: talento classe 2005
27/01/2026 - La Rinascita Lagonegro torna in palestra: all'orizzonte la sfida con Porto Viro
26/01/2026 - Rinascita Lagonegro: "Orgoglioso dei ragazzi", il senso della vittoria di Brescia per coach Waldo Kantor

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo