HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Francavilla in Sinni:uomo aggredisce due persone e danneggia un’auto

5/03/2021



I Carabinieri della Stazione di Francavilla in Sinni hanno arrestato in flagranza di reato un 39enne del luogo, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, responsabile di lesioni personali aggravate, minaccia, danneggiamento, resistenza a un Pubblico Ufficiale. Nel dettaglio, i fatti si sono verificati nel pomeriggio di lunedì scorso, 1 marzo, allorquando i militari, su segnalazione di alcuni cittadini, sono intervenuti nel centro abitato di Francavilla in Sinni per sedare una violenta lite innescatasi tra due soggetti, il 39, per l’appunto, che, intanto, aveva violato le prescrizioni alla misura cui è assoggettato, e un 66enne, anch’egli residente. Intento, questo, portato a termine con non poche difficoltà da parte dei Carabinieri che, a fatica, sono riusciti a dividere i due contendenti.


Nella circostanza, il primo di loro, proprio il 39enne, per sottrarsi all’azione dei militari, ha spintonato e strattonato con veemenza uno di loro, così da riuscire a liberarsi della presa e darsi alla fuga lungo le vie adiacenti.


In quel frangente, l’uomo, sostenuto nella condotta dal figlio minore, 17enne, nel frattempo sopraggiunto, mentre si allontanava, si è scagliato minacciosamente nei confronti di un commerciante del posto, 24enne, che ha incrociato, colpendolo poi con pugni e un bastone in ferro.


Non bastasse ciò, nella sua furia, il 39enne ha colpito con calci e la stessa spranga l’autovettura di quest’ultimo malcapitato, parcheggiata nei pressi.


Nel giro di pochi minuti, però, i Carabinieri hanno posto fine al furore del soggetto, che aveva seminato il panico in paese, riuscendo a raggiungerlo e bloccare definitivamente, per poi arrestarlo.


Alla base dell’accaduto risulterebbero dei futili motivi.


Il giovane esercente il commercio, a causa delle lesioni riportate, è stato sottoposto alle cure mediche dei sanitari che gli hanno prescritto alcuni giorni di prognosi.


Il minore è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Potenza, per aver concorso con il padre nell’aggressione al commerciante.


Il grave episodio, per come precisato in premessa, deve essere considerato in termini di esempio affinché situazioni analoghe vengano immediatamente segnalate al Numero Unico di Emergenza 112 dell’Arma o alle Stazioni Carabinieri diffusamente presenti sul territorio, al fine di consentire ai militari di effettuare rapidamente gli interventi, per poter scongiurare ulteriori e più gravi conseguenze, soprattutto per le vittime.


 


 


 


 


 


comunicato stampa


 





ALTRE NEWS

CRONACA

22/10/2025 - Droga tra i luoghi di ritrovo: giovane arrestato a Palazzo San Gervasio
22/10/2025 - Mafia e usura tra Salerno, Napoli, Avellino e Potenza: fermati diversi indagati
22/10/2025 - Matera,scritta'Free Gaza' nel Parco della Murgia:l’Ente denuncia atti vandalici
22/10/2025 - Guardia di Finanza:controlli sul litorale jonico-lucano scoprono noleggi abusivi

SPORT

22/10/2025 - Impresa Francavilla: supera ai rigori il Martina e accede agli ottavi di Coppa
21/10/2025 - Francavilla: buon pari ad Aversa, domani Coppa Italia con il Martina
21/10/2025 - Rinascita Lagonegro, Kantor sprona il gruppo: ''Ripartiamo dai segnali positivi dal Friuli''
20/10/2025 - Promozione: Matera vince con la Murese e mantiene il comando, i risultati e la classifica

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo