HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Maltempo: interventi dei Vigili del Fuoco

25/01/2021



I Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Potenza, dalla giornata di ieri fino ad ora hanno effettuato circa 50 interventi a causa del maltempo. La  maggiore concentrazione di interventi si è avuta a sud della regione, da Lauria sino alla val d'Agri. Diverse le tipologie, da alberi e pali telefonici su sede stradale, coperture divelte dal forte vento e non sono mancati gli allagamenti di locali e strade. Si segnala inoltre che questa mattina alle ore 08.40 circa si è verificato un incidente stradale in località Torretta a Potenza, due auto si sono urtate, il conducente della Renault è stato trasferito all'ospedale San Carlo di Potenza per accertamenti, mentre la conducente della Mini ha ricevuto le cure sul posto dal personale sanitario intervenuto. I Vigili del fuoco durante le operazioni di soccorso hanno messo in sicurezza i veicoli coinvolti per evitare l'insorgere di incendi. Sul posto Polizia Locale, Polizia di Stato e 118.
Dalle 15.20 circa sono impegnati in contrada Mezzo Miero ad Avigliano per una pala eolica fuori controllo. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'area e tenteranno la manovra di arresto in collaborazione con il  personale addetto alla manutenzione dell'impianto.


 






ALTRE NEWS

CRONACA

17/09/2025 - Scomparsa a Abriola, ritrovata l’auto di Nunzio Sblendido: indagini su pc e cellulari
17/09/2025 - Potenza, arrestato con 200 grammi di hashish: custodia cautelare in carcere
17/09/2025 - Matera: quattro indagati per truffa e favoreggiamento dell’immigrazione irregolare
17/09/2025 - Regione Basilicata. Senisese, via libera a 20 interventi da 5 milioni per servizi e sviluppo locale

SPORT

17/09/2025 - Risoluzione consensuale del contratto con Mattia Rossetti
16/09/2025 - Zangla punzecchia gli scettici: ‘Cresciamo ma non siamo il City o il Barcellona’
16/09/2025 - Il Ferrandina impatta come 26 anni fa. Summa: ‘peccato non aver vinto’
15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo