Il sindaco di San Severino Lucano, Franco fiore, a causa delle avverse condizioni meteo, ha disposto per domani la chiusura delle scuole.
A Viggianello il sindaco Antonio Rizzo ha fatto sapere via social che “domani le attività didattiche resteranno ancora sospese” poiché “le rigide temperature e il ghiaccio non garantiscono un trasporto scolastico in sicurezza, in particolare modo nelle frazioni superiori”.
Anche a Rotonda, il sindaco Rocco Bruno ha comunicato che “nonostante l’azione del mezzo spargisale, l’irrigidimento delle temperature ha causato formazione di ghiaccio sul manto stradale nelle zone più alte del nostro paese”, aggiungendo che “considerate anche le previsioni meteo che per le prossime ore prevedono temperature al di sotto dello zero, con ordinanza n. 4 del 18 Gennaio 2021 è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale per il giorno 19 Gennaio 2021”.
Scuole chiuse anche a Latronico: “purtroppo le temperature scenderanno sotto i -5 gradi, e nonostante i nostri sforzi nelle ultime ore non si eviteranno brutte gelate sul nostro territorio”, ha postato il sindaco Fausto De Maria.
Lasiritide.it