HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Venosa: in fuga alla vista dei Carabinieri. Recuperate due auto rubate

18/01/2021



 


I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Venosa (PZ), nella notte dello scorso giovedì, 14 gennaio, intorno alle 03.45, durante un servizio di controllo del territorio svolto lungo la S.P. 168, che collega Venosa e Melfi (PZ), hanno intercettato un’autovettura Alfa Romeo 147, il cui conducente, alla vista del veicolo militare, accelerando nella marcia, si è dato alla fuga a forte velocità.


Ne è scaturito un inseguimento lungo detta arteria stradale che si è concluso dopo qualche chilometro quando il fuggitivo, con una manovra improvvisa, ha posizionato di traverso la macchina sulla carreggiata, per poi abbandonarla e salire su di una seconda vettura, un suv, con a bordo altri due complici, che, fungendo probabilmente da “staffetta”, grazie alle caratteristiche tecniche, si è dileguata imboccando ad elevata velocità una strada interpoderale che porta alla zona del melfese, riuscendo a far perdere le proprie tracce.


Nel corso della battuta di ricerche protrattasi per tutta la notte, i Carabinieri, con l’ausilio dei militari della Stazione di Maschito (PZ), sopraggiunti in supporto, hanno rinvenuto un Fiat Doblò abbandonato su uno dei terreni circostanti.


I primi accertamenti hanno consentito di stabilire che quest’ultimo mezzo e l’Alfa Romeo 147 erano stati rubati pochi giorni addietro in Puglia.


Su entrambi gli autoveicoli sono stati condotti accurate ispezioni. All’interno del bagagliaio dell’Alfa Romeo sono stati rinvenuti e sequestrati vari strumenti atti allo scasso.


Entrambi, a conclusione delle verifiche del caso, sono state restituiti ai legittimi proprietari.


Il risultato operativo ancora una volta sottolinea l’importanza di assicurare il controllo del territorio in chiave preventiva lungo le principali vie di collegamento, soprattutto a ridosso delle zone di confine con le regioni limitrofe.


Attività questa quotidianamente svolta dal Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, attraverso i reparti dipendenti, quali i Comandi di Stazione e Compagnia, di modo da scongiurare analoghe iniziative delittuose.


 





ALTRE NEWS

CRONACA

25/07/2026 - Potenza, sequestrate oltre 200 paia di calze vendute abusivamente davanti all'ospedale San Carlo
24/07/2026 - Demolizione del viadotto di Tiera a Potenza:Mici Fido ODV ETS chiede trasparenza
24/07/2026 - Potenza: la Polizia gli sequestra eroina e lo denuncia per invasione di edificio
24/07/2026 - Furto in abitazione sventato dai Carabinieri: recuperati i risparmi di una famiglia

SPORT

24/07/2026 - Castelluccio Superiore, torna la Mtb Adventure Bosco Difesa: domenica la seconda edizione
24/07/2026 - Elettra Marconia, Ciro Scalise è il nuovo allenatore
23/07/2026 - Al via oggi a Rotonda la Nerulum Cup
23/07/2026 - Rinascita Lagonegro, Dino Viggiano confermato nel ruolo di Assistant Coach

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo