HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Venosa: in fuga alla vista dei Carabinieri. Recuperate due auto rubate

18/01/2021



 


I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Venosa (PZ), nella notte dello scorso giovedì, 14 gennaio, intorno alle 03.45, durante un servizio di controllo del territorio svolto lungo la S.P. 168, che collega Venosa e Melfi (PZ), hanno intercettato un’autovettura Alfa Romeo 147, il cui conducente, alla vista del veicolo militare, accelerando nella marcia, si è dato alla fuga a forte velocità.


Ne è scaturito un inseguimento lungo detta arteria stradale che si è concluso dopo qualche chilometro quando il fuggitivo, con una manovra improvvisa, ha posizionato di traverso la macchina sulla carreggiata, per poi abbandonarla e salire su di una seconda vettura, un suv, con a bordo altri due complici, che, fungendo probabilmente da “staffetta”, grazie alle caratteristiche tecniche, si è dileguata imboccando ad elevata velocità una strada interpoderale che porta alla zona del melfese, riuscendo a far perdere le proprie tracce.


Nel corso della battuta di ricerche protrattasi per tutta la notte, i Carabinieri, con l’ausilio dei militari della Stazione di Maschito (PZ), sopraggiunti in supporto, hanno rinvenuto un Fiat Doblò abbandonato su uno dei terreni circostanti.


I primi accertamenti hanno consentito di stabilire che quest’ultimo mezzo e l’Alfa Romeo 147 erano stati rubati pochi giorni addietro in Puglia.


Su entrambi gli autoveicoli sono stati condotti accurate ispezioni. All’interno del bagagliaio dell’Alfa Romeo sono stati rinvenuti e sequestrati vari strumenti atti allo scasso.


Entrambi, a conclusione delle verifiche del caso, sono state restituiti ai legittimi proprietari.


Il risultato operativo ancora una volta sottolinea l’importanza di assicurare il controllo del territorio in chiave preventiva lungo le principali vie di collegamento, soprattutto a ridosso delle zone di confine con le regioni limitrofe.


Attività questa quotidianamente svolta dal Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, attraverso i reparti dipendenti, quali i Comandi di Stazione e Compagnia, di modo da scongiurare analoghe iniziative delittuose.


 





ALTRE NEWS

CRONACA

18/02/2026 - Un ECG in farmacia individua una grave aritmia e salva una vita
18/02/2026 - Melfi,detenuto aggredisce in carcere un Assistente Capo di Polizia Penitenziaria
18/02/2026 - Policoro, TAR respinge il ricorso sul biometano: Comune chiarisce azioni future
18/02/2026 - Maltempo in provincia di Matera: circa 60 interventi dei Vigili del Fuoco tra alberi caduti e danni

SPORT

18/02/2026 - Bernalda Futsal verso il Cetraro Futsal. Volpini: «Abbiamo cinque finali da giocare»
18/02/2026 - Sci di Fondo, il Centro Sud Italia unito per il futuro: incontro istituzionale e dibattito alla Camera
18/02/2026 - Il campionato si ferma, la Rinascita Lagonegro continua a lavorare: il programma degli allenamenti
17/02/2026 - Inaugurato a Matera il Centro Federale Territoriale FIGC

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo