HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Basilicata: neve e gelo creano disagi

15/01/2021



Da alcune ore la neve sta continuando a cadere in modo fitto su buona parte della Regione e non mancano disagi alla circolazione come, ad esempio, lungo la Fondovalle dell'Agri dove si è verificato un incidente (nel tratto compreso tra il bivio di Galaino e Villa d’Agri); insieme con  rallentamento del traffico e mezzi pesanti in difficoltà segnalati in diverse zone. I fiocchi cadono abbondanti anche lungo il versante lucano del Parco del Pollino. In particolare, a Rotonda e Latronico, i sindaci hanno disposto la chiusura anticipata delle scuole.


Le nevicate si registrano anche ad un’altezza di 400 metri e dovrebbero proseguire fino a questa notte.
Disagi sono segnalati anche a Galdo di Lauria e nel tratto della Sp4 compreso tra Castelluccio Inferiore e Superiore. Nel pomeriggio la fondovalle dell'Agri è rimasta bloccata all'altezza di Brienza. Su A2 del Mediterraneo al km 142 nei pressi di Pecorone traffico rallentato causa un incidente avvenuto intorno alle 17:00 come comunicato dall'Anas. Traffico in tilt anche tra Spinoso e Montemurro sempre sulla SS598.


A Viggianello, date le copiose precipitazioni nevose, il sindaco ha disposto la sospensione delle attività didattiche di ogni ordine e grado per la giornata del 16.01.2021. Chiusura anche degli uffici scolastici.
A Rotonda, a causa delle precipitazioni nevose in atto e delle previsioni meteo per le prossime ore, il sindaco ha deciso per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale per il giorno 16 Gennaio 2021.
Causa neve, domani scuole chiuse anche a Trecchina, Francavilla, Chiaromonte, Latronico, Nemoli, Rivello, Brienza e Castelsaraceno. A Moliterno, Spinoso e Sarconi per domani 16/01 sospensione delle attività didattiche in presenza.
Anche a Viggiano il sindaco con l'Ordinanza n. 7 ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza in tutte le scuole di ogni ordine e grado ubicate nell'ambito del territorio comunale, per il giorno 16 gennaio 2021 ad eccezione del plesso scolastico di "Viggiano San Salvatore", già chiuso per l'adozione di misure per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.


A Rivello, nel pomeriggio, a causa dell'improvviso peggioramento delle condizioni atmosferiche, si è verificato un rallentamento del traffico sulla SS 585 Fondovalle del Noce, dovuto allo slittamento di un camion che ha occupato entrambe le corsie. Alcuni scuolabus sono purtroppo rimasti bloccati. Grazie all'intervento della Protezione civile di Rivello, del consigliere Di Nubila e dell'Ing. Maurone gli alunni sono stati prelevati e portati a casa, anche se con ritardo a causa dell'incidente stradale. Lo fa sapere il Comune.

Lasiritide.it


Fondovalle dell'agri a Pergola
Tratto di pergola



Galdo di Lauria



Brienza



Spinoso


 





ALTRE NEWS

CRONACA

4/03/2021 - Covid Basilicata: aggiornamenti.A Senise e a Francavilla in Sinni 1 nuovo positivo, tracciamento a Francavilla in Sinni
4/03/2021 - Travolto da un albero, uomo ferito a San Costantino Albanese
4/03/2021 - Vaccini, Leone: “Siamo tra quelli che hanno somministrato più dosi”
4/03/2021 - Potenza: due arresti per rapine a mano armata e furti di auto

SPORT

4/03/2021 - Serie B/F: il Futsal Senise riabbraccia mister Bloise
2/03/2021 - Serie D/H, Picerno: Langella allenatore in seconda e Gioviale match analyst
2/03/2021 - Gerardo Palazzo vince la prima gara di bocce 2021
2/03/2021 - Seconda sconfitta in C1 per la Pegasus: a Matera nel derby passa La Potentina

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

3/03/2021 Sospensione idrica a Matera

Matera: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 19:00 di oggi alle ore 15:00 di domani salvo imprevisti. MATERA: Via Arno (nel tratto compreso tra via Monviso e via Volturno)

3/03/2021 Sospensioni idriche

Potenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 16:00 alle ore 18:00 di oggi salvo imprevisti. POTENZA: Via della Botte e zone limitrofe.

27/02/2021 Sospensione idrica a Filiano

Filiano: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 09:00 di oggi fino al termine dei lavori. FILIANO: Fraz. Luponio, parte alta della dell'abitato

Sapere aude !!! Abbi il coraggio di conoscere
di  Enza Berardone

Credo che tutti conoscano il fenomeno della Shoah e dell’ olocausto. Ma cosa significa oggi pensare , ripensare alla Shoah , qual è l’ utilità pedagogica? La storia va insegnata come storia umana, storia di individui, perché tali erano le vittime, gli osservatori passivi, i carnefici. Affrontare il tema della Shoah non significa soltanto studiare il fenomeno in quanto sterminio di massa, frutto della politica na...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo