HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Lavori galleria 'Serra della Pietra': chiusura della Sinnica prevista di notte

3/11/2020



“Invece di lavorare il giorno, l’impresa lo farà di notte. Per cui, l’arteria chiuderà la sera dalle 21.00 alle 6.00 del mattino. Ha prevalso il buon senso a vantaggio dei cittadini della nostra area”.
Così l’assessore Regionale all’Attività Produttive Franco Cupparo ci ha informato sulla variazione dell’orario dei lavori, fino al prossimo 24 dicembre, nella galleria “Serra della Pietra” sulla SS Sinnica, nel tratto di Senise.
Lo stesso Cupparo, in precedenza aveva interloquito con l’ing. Pullano, capo compartimento dell’ANAS Basilicata, chiedendo di non procedere alla chiusura totale dell’importante tratto dell'arteria e di verificare la possibilità di prevedere durante i lavori un senso unico alternato governato da un sistema di semafori.
“Solo così – aveva affermato Cupparo – si eviterebbero ulteriori danni agli automobilisti e agli operatori economici ubicati lungo il tratto della statale che ai danni della frana di un anno fa, al lokdown di marzo e a quello attuale si aggiungerebbero quelli della chiusura totale prevista per i lavori nella galleria”.
Il capo compartimento dell’Anas aveva assicurato che avrebbe effettuato un sopralluogo sul posto, unitamente alla Direzione lavori e all’impresa, per verificare la praticabilità di quanto richiesto dall’assessore.


lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

16/09/2025 - Matera: arrestato giovane con ingente quantitativo di droga
16/09/2025 - Scomparso 35enne di Abriola: ricerche in corso
16/09/2025 - CIA Agricoltori. Export agroalimentare in crisi: -600 milioni verso gli Usa, colpita anche la Basilicata
16/09/2025 - Katia Buchicchio, prima Miss Italia dalla Basilicata

SPORT

16/09/2025 - Zangla punzecchia gli scettici: ‘Cresciamo ma non siamo il City o il Barcellona’
16/09/2025 - Il Ferrandina impatta come 26 anni fa. Summa: ‘peccato non aver vinto’
15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien
15/09/2025 - Promozione lucana: 21 gol nella seconda giornata, Sporting e Invicta a punteggio pieno

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo