HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Lavori galleria 'Serra della Pietra': chiusura della Sinnica prevista di notte

3/11/2020



“Invece di lavorare il giorno, l’impresa lo farà di notte. Per cui, l’arteria chiuderà la sera dalle 21.00 alle 6.00 del mattino. Ha prevalso il buon senso a vantaggio dei cittadini della nostra area”.
Così l’assessore Regionale all’Attività Produttive Franco Cupparo ci ha informato sulla variazione dell’orario dei lavori, fino al prossimo 24 dicembre, nella galleria “Serra della Pietra” sulla SS Sinnica, nel tratto di Senise.
Lo stesso Cupparo, in precedenza aveva interloquito con l’ing. Pullano, capo compartimento dell’ANAS Basilicata, chiedendo di non procedere alla chiusura totale dell’importante tratto dell'arteria e di verificare la possibilità di prevedere durante i lavori un senso unico alternato governato da un sistema di semafori.
“Solo così – aveva affermato Cupparo – si eviterebbero ulteriori danni agli automobilisti e agli operatori economici ubicati lungo il tratto della statale che ai danni della frana di un anno fa, al lokdown di marzo e a quello attuale si aggiungerebbero quelli della chiusura totale prevista per i lavori nella galleria”.
Il capo compartimento dell’Anas aveva assicurato che avrebbe effettuato un sopralluogo sul posto, unitamente alla Direzione lavori e all’impresa, per verificare la praticabilità di quanto richiesto dall’assessore.


lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

3/07/2025 - Gioco d’azzardo in Basilicata: crescita e rischio
3/07/2025 - Basilicata, tregua dal caldo in arrivo il 9 luglio
3/07/2025 - Il futuro della “Pista Mattei”: incontro pubblico a Pisticci Scalo
3/07/2025 - Festa della Bruna 2025: 8 feriti lievi hanno fatto ricorso al Pronto Soccorso

SPORT

3/07/2025 - ASD Corleto Petricara, tre operazioni di mercato per la stagione 2025/2026
3/07/2025 - Serie D: Ferrandina Calcio: Gino Mattei alla guida del settore giovanile, Ivo Quaranta è il primo rinforzo
3/07/2025 - Talento marchigiano alla corte della Rinascita Lagonegro: ecco il palleggiatore Lorenzo Esposito
2/07/2025 - 2° edizione Coppa Evelina Sitting Volley

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo