HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Covid: in Basilicata si registrano diverse nuove positività

14/10/2020



Dopo il caso della docente di Sant’Arcangelo riportato poco fa dalla nostra testata, la Tgr ha riferito di altre 15 nuove positività: 5 a Ferrandina (familiari di un precedente positivo), 4 a Roccanova (familiari di un contagiato ricoverato al San Carlo), 3 a Matera, 2 a Marsiconuovo e uno a Policoro. Inoltre, ci sarebbero altri possibili contagi, riscontrati in laboratorio, in attesa di conferma.
Nel bollettino diramato questa mattina dalla Task Forse, complessivamente, i positivi erano stati 21 ma 14 di questi non erano riferiti a cittadini lucani.
A Brienza il Comune ha fatto sapere che, per fortuna, sono “negativi i test su bambini e personale scolastico per cui, domani, riapriranno le scuole”.



ALTRE NEWS

CRONACA

10/01/2026 - Patrimonio linguistico lucano in pericolo: le ricercatrici del CID chiedono risposte
10/01/2026 - Minaccia e picchia la madre: 30enne arrestato a Potenza
9/01/2026 - Tentato furto con scasso alla gioielleria ''Le Gemelle''di Policoro: ladri in fuga
9/01/2026 - Stalking e violenza: rinnovato il “Protocollo Zeus”

SPORT

10/01/2026 - Pm Gruppo Macchia Potenza pronta al ritorno: domenica sfida all’Accademia Benevento
10/01/2026 - Rinascita Lagonegro, una notte da big match: a Villa d'Agri arriva la capolista Tinet Prata di Pordenone
10/01/2026 - Lega Pro: crollo Potenza, 4-0 a Cerignola
9/01/2026 - Basket. La Pielle Matera torna in campo in Dr1 con la trasferta di Trani

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo