HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Covid: in Basilicata si registrano diverse nuove positività

14/10/2020



Dopo il caso della docente di Sant’Arcangelo riportato poco fa dalla nostra testata, la Tgr ha riferito di altre 15 nuove positività: 5 a Ferrandina (familiari di un precedente positivo), 4 a Roccanova (familiari di un contagiato ricoverato al San Carlo), 3 a Matera, 2 a Marsiconuovo e uno a Policoro. Inoltre, ci sarebbero altri possibili contagi, riscontrati in laboratorio, in attesa di conferma.
Nel bollettino diramato questa mattina dalla Task Forse, complessivamente, i positivi erano stati 21 ma 14 di questi non erano riferiti a cittadini lucani.
A Brienza il Comune ha fatto sapere che, per fortuna, sono “negativi i test su bambini e personale scolastico per cui, domani, riapriranno le scuole”.



ALTRE NEWS

CRONACA

6/04/2026 - Era diretto a Grumento Nova: ultrakleggero precipita illesi gli occupanti
6/04/2026 - Pasqua senz’acqua in alcuni comuni del Potentino: riparata la condotta ad Acerenza
5/04/2026 - Pasqua in Lucania: sette su dieci hanno festeggiato a casa
5/04/2026 - SS106 Jonica, il Comune di Pisticci chiarisce: autovelox sempre a 110 km/h

SPORT

6/04/2026 - Casarano più motivato, Potenza ko al “Capozza”: finisce 2-1 per i salentini
5/04/2026 - Volley. Waldo Kantor confermato alla guida della Rinascita Lagonegro per la stagione 2026/2027
2/04/2026 - Il Francavilla impatta ad Andria a reti bianche
2/04/2026 - Rinascita: il preparatore fisico Ghizzoni traccia la rotta verso i playoff

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo