HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Carbone: il prefetto nomina il commissario

24/09/2020



Dopo le dimissioni lampo del neo eletto sindaco di Carbone Vinceno Scavello il prefetto di Potenza, Annunziato Vardè, con provvedimento in data odierna, "ha sospeso il consiglio comunale e nominato commissario prefettizio il dott. Michele Santarsiero, in attesa del successivo decreto di scioglimento con decreto del Presidente della Repubblica".
"Detto provvedimento - prosegue la nota della Prefettura - si è reso necessario a seguito della contemporanea presentazione delle dimissioni da parte di sette consiglieri proclamati eletti su dieci assegnati per legge al Comune, circostanza che configura l'ipotesi dissolutoria di cui all'art. 141 c.1, lett. b, n.3 del decreto legislativo n. 267/2000, determinando, peraltro, l'impossibilità di assicurare il normale funzionamento degli organi elettivi dell'Ente".



ALTRE NEWS

CRONACA

3/10/2026 - Nasce a Scanzano il Comitato dei Liberi Cittadini contro il carovita: presidio permanente sulla statale 106
3/10/2026 - Coldiretti Basilicata in stato di mobilitazione: «Pronti a scendere in piazza contro l’indifferenza della Regione»
3/10/2026 - Policoro e Scanzano Jonico, controlli dei Carabinieri anche con un elicottero
3/10/2026 - Guardia di Finanza, controlli nel Potentino: scoperti sette lavoratori in nero

SPORT

3/10/2026 - Futsal. Per il Potenza buona la prima con l’Andria
3/10/2026 - Melfi: Potenza nuovo tecnico
2/10/2026 - Trofeo CONI in Puglia: Basilicata presente in 28 discipline
1/10/2026 - Che colpo del Calcio San Cataldo: preso Ibarbo

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo