HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

A Ferrandina focolaio tra migranti. Positiva anche una badante a Gorgoglione

6/08/2020



Erano risultati negativi al primo tampone in Sicilia, ma per 19 degli 81 migranti giunti la settimana scorsa, ospitati in una struttura d’accoglienza a Ferrandina, il successivo test effetttuato in Basilicata è risultato positivo. Dalle prime notizie trapelate, nessuno dei nuovi infetti sarebbe tra i 34 recentemente scappati dalla medesima struttura prima che arrivasse l'esito del test.
Un altro caso è stato riscontrato a Gorgoglione, dove è risultata positiva un'altra badante moldava entrata in contatto con quella positiva a Castronuovo di Sant'Andrea.
Gennaro Martoccia, sindaco di Ferrandina, parlando di “19 migranti positivi”, ha emesso un’ordinanza con la quale dispone che “tutti i soggetti positivi siano sottoposti all’isolamento contumaciale” e che continuino “ad alloggiare in aree separate della strutture”.
Aggiungendo che tutti “gli ospiti e operatori presenti nella struttura Old West, poiché hanno avuto contatto stretto con soggetto positivo al Covid, continuino la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario”.

Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

16/01/2026 - Lagonegro, il sindaco Falabella e la demolizione della casa di famiglia: “Una scelta dolorosa ma coerente con legalità
16/01/2026 - Matera, 65enne arrestato per tentato furto in abitazione e droga: disposto il regime degli arresti domiciliari
16/01/2026 - Satriano di Lucania: Carabinieri salvano 7 cuccioli abbandonati
16/01/2026 - Incidente allo svincolo di Matera centro: autotreno fuori strada, ferito l’autista

SPORT

16/01/2026 - FIPAV. La Basilicata al centro del Campionato dei Territori: domenica 18 gennaio la 3ª giornata a Potenza
16/01/2026 - Atletico Montalbano: ufficiale l’arrivo di Iulian Coroama
15/01/2026 - Potenza C5, Cirenza: “Doppia sconfitta alle spalle, ora testa al Mola”
14/01/2026 - Coppa Italia Serie C: Potenza espugna Terni con il gol di Murano

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo