HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Atti intimidatori contro sindaco di San Severino: solidarietà dalla maggiornaza

7/07/2020



Il gruppo di maggioranza dell’Amministrazione Comune di San Severino Lucano ha manifestato, tramite una nota, la solidarietà nei confronti del sindaco Francesco Fiore vittima di un atto intimidatorio. ‘’Il sindaco Fiore- si legge- ha sporto il 6.07.2020 denuncia alla Procura della Repubblica di Lagonegro a carico di ignoti per la grave minaccia contenuta in una missiva anonima pervenuta presso questo Ente Locale. La missiva scritta a mano ed in stampatello a caratteri maiuscoli riportava la seguente minaccia: “RIFERISCI A TUA MOGLIE CHE SE VA DAI CARABINIERI, NOI LE FACCIAMO PERDERE IL POSTO”
Francesco Fiore ha da sempre dedicato la sua vita all’interesse collettivo, alla cultura della legalità, nonché al bisogno di crescita del territorio ed in particolare dell’Ente Parco Nazionale del Pollino dove ricopre il ruolo di Vice-Presidente.
La busta contenente il messaggio minaccioso riportava, al suo esterno, sempre con la medesima scrittura a mano ed a caratteri maiuscoli, testualmente: “PER IL SINDACO FRANCESCO FIORE”.
La lettura del contenuto della missiva ha fortemente scosso il nostro Sindaco perché direttamente riferita a sua moglie, la quale, insieme ad altre 17 concittadine, ha realmente nei giorni scorsi sporto denuncia querela a carico di ignoti perché vittime del reato di diffamazione aggravata, legato alla pubblicazione di post denigratori su un account presente sulla community www.facebook.com.
Desta allarme sociale la vicenda che sta riguardando la città di San Severino Lucano, poiché dalle denigrazioni via web, si è passati a minacce gravi in danno del nostro sindaco, nonché a successivi atti persecutori in danno di concittadine destinatarie di ulteriori missive anonime depositate sotto l’uscio delle porte delle loro abitazioni, nelle cassette postali e finanche sulla bacheca comunale.
Il gruppo di maggioranza dell’amministrazione comunale di San Severino Lucano dichiara, pertanto, la solidarietà al Sindaco Francesco Fiore e confida nella individuazione dei responsabili delle minacce in suo danno''.


SOLIDARIETA' DALLA MINORANZA
E' notizia delle ultime ore di minacce giunte al primo cittadino Fiore. I nostri consiglieri e l'intero gruppo della Primavera esprimono piena solidarietà al Dott. Fiore e alla famiglia, ricordando alla cittadinanza che la politica si fa nelle sedi opportune e con gli strumenti opportuni e non con questi colpi di teatro che sinceramente scocciano tanto anche noi, oltre che ad essere lesivi. Confidiamo nel giusto corso della giustizia e ci metteremo a disposizione delle forze dell'ordine per fornire qualsiasi informazione che possa essere utile ai fini delle indagini.



ALTRE NEWS

CRONACA

4/08/2020 - Maltempo: allagata Potenza, nubifragi anche nell'area Sud della Basilicata
4/08/2020 - Maltempo: tromba d'aria a Praia a Mare- video
4/08/2020 - Covid Basilicata: negativi i tamponi processati ieri
4/08/2020 - Oltre 4mila i lucani ''entrati in contatto con il Covid''

SPORT

3/08/2020 - Serie C: anche il Picerno si iscrive al prossimo campionato
3/08/2020 - L’Olimpia Basket Matera completa il roster con 5 under di qualità e prospettive
2/08/2020 - Federazione Italiana Pallavolo: ''delusione per una situazione di stallo''
31/07/2020 - Futsal Senise e il sogno della serie B proprio lì ad un passo

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

4/08/2020 Comunicazione di sospensione idrica oggi 4 Agosto 2020

Satriano di Lucania: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:00 di oggi fino al termine dei lavori. SATRIANO DI LUCANIA: Zona bassa del pese e zone limitrofe

3/08/2020 Sospensioni idriche

Banzi: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:30 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina salvo imprevisti. BANZI: Rete alta dell'abitato.

Picerno: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 15:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. PICERNO: Seguenti Contrade: Contrada Chiusi, Strada Montagna, Strada Convento - Montagna, Strada Torretta e via Don Minzoni.

Picerno: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 12:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. PICERNO: C/da Marmo, Strada Castelli, C/da Pantone di Vose, C/da Toppo del Fico, C/da Toppo del Casino

Ruvo del Monte: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. RUVO DEL MONTE: Abitato.

San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. SAN FELE: Abitato.

Castronuovo di Sant'Andrea: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 12:00 di oggi fino al termine dei lavori. CASTRONUOVO DI SANT'ANDREA: Intero centro abitato.

2/08/2020 Comunicazione di sospensione idrica in Basilicata oggi 2 Agosto 2020

San Fele, Ruvo del Monte: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 20:00 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina salvo imprevisti. SAN FELE: Centro abitato RUVO DEL MONTE: Centro abitato

La criminalità: una malapianta in continua crescita
di don Marcello Cozzi

Domanda e offerta. Sono le regole del mercato, e anche di quello criminale. E anche in Basilicata, oggi come ieri.
Le recenti e ultime inchieste giudiziarie coordinate dalla DDA di Potenza - da quella della settimana scorsa nel vulture melfese a quella di queste ore nella provincia materana - non ci dicono solo che la malapianta malavitosa purtroppo non smette mai di crescere e anzi rifiorisce di continuo tra vecchi nomi e nuove leve, non ci dicono solo ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo