HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Maltempo, Fanelli: in corso monitoraggio danni ad attività agricole

6/07/2020



In relazione alle avversità atmosferiche che negli ultimi giorni hanno interessato varie aree della nostra regione causando danni alle attività agricole l’assessore regionale alle Politiche agricole e forestali, Francesco Fanelli comunica che il Dipartimento sta attentamente monitorando la situazione anche grazie al contributo delle organizzazioni professionali agricole.
Gli uffici dipartimentali hanno avviato le procedure per acquisire le segnalazioni dei danni alle strutture ed alle produzioni che sono propedeutiche alla valutazione e verifica della presenza delle condizioni sufficienti per dichiarare lo stato di calamità.
L’Assessore assicura che i sopralluoghi avverranno nel minor tempo possibile al fine dell’attivazione dell'iter istruttorio previsto per legge.
Qualora si verificassero le condizioni previste dal D.LGS 29 marzo 2004, n. 102, a seguito di sopralluoghi e verifica delle segnalazioni che perverranno, si provvederà ad inoltrare al Mipaaf la documentazione necessaria per il riconoscimento dello stato di calamità. Sul portale istituzionale della Regione (al link:
https://www.regione.basilicata.it/giuntacma/files/docs/DOCUMENT_FILE_3061495.pdf) è disponibile il modello per la segnalazione dei danni che le imprese agricole potranno utilizzare, corredato con foto, relativamente ai danni subiti dalle strutture produttive.





ALTRE NEWS

CRONACA

20/11/2025 - Sgominata banda di assalti esplosivi ai bancomat attiva tra Foggia, Campobasso e Potenza
20/11/2025 - Weekend instabile in Basilicata: crollo delle temperature
20/11/2025 - Crisi idrica in Basilicata: i sindaci del Vulture chiedono lo stato d’emergenza
19/11/2025 - Acquedotto Lucano, conti in attivo nonostante le difficoltà: approvato bilancio

SPORT

20/11/2025 - Rionero-Melfi, divieto di vendita dei biglietti ai residenti di Melfi
20/11/2025 - Eccellenza Basilicata. Tricarico, ufficiale l’arrivo di Marco Rafanelli
20/11/2025 -  La Rinascita Lagonegro in visita all'Istituto Penale Minorile di Potenza
19/11/2025 - Il Francavilla vola ai quarti di Coppa, ai rigori eliminato il Fasano

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo