HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Danni maltempo:per il liceo di Sant'Arcangelo ''si intervenga con urgenza''

5/07/2020



Il maltempo delle scorse ore sta continuando a creare gravi disagi in gran parte della regione e, come abbiamo visto e raccontato ieri, in particolare in Val d’Agri. Ingenti i danni risultano essere a Sant’Arcangelo dove ieri i Vigili del Fuoco sono intervenuti anche in un istituto scolastico. Si tratta del liceo scientifico ‘’Carlo Levi’’ di San Brancato. Sicuramente il maltempo di ieri ha rappresentato un fenomeno di portata eccezionale ma già nel mese di novembre si erano verificati problemi (segnalati) che hanno riguardato l’istituto scolastico santarcangiolese. Problemi, anche in quel caso, di gravi infiltrazioni d’acqua. I vigili del fuoco e i carabinieri, per precauzione, hanno chiuso l’edificio per verificare eventuali danni strutturali.
“Auspico interventi immediati- ci ha detto telefonicamente la dirigente scolastica Lucia Lombardi- chiedo alla Provincia di Potenza, che ha la competenza della struttura, di risolvere le problematiche in modo che a settembre gli studenti e tutto il personale possano tornare a scuola in totale tranquillità”.
Una tranquillità che si stava con fatica riacquistando e, soprattutto, programmando per l’inizio del nuovo anno scolastico, dopo il lungo blocco imposto dall’allarme Covid al quale ora, evidentemente, si aggiunge anche un altro tipo di emergenza.

MpVerg
Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

15/11/2025 - Maratea, ordinanza del sindaco: ‘Bonifica ex Pamafi entro 90 giorni’
14/11/2025 - Francavilla In Sinni, nota di Poste italiane
14/11/2025 - Basilicata. Pubblicato bando personale Api Bas
14/11/2025 - ''Un commissario per la galleria di Maratea''

SPORT

15/11/2025 - Rinascita Lagonegro, esame Virtus Aversa: una sfida per misurare le ambizioni
14/11/2025 - Eccellenza. Policoro: arriva il difensore Nangura
14/11/2025 - La Basilicata ospita lo stage federale della FIPAV
13/11/2025 - Potenza C5, contro l’Aradeo per restare agganciato al treno delle big

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo