HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Lagonegro: Gratteri minacciato con una lettera recapitata ai Carabinieri

1/07/2020



Ancora minacce di morte nei confronti del Procuratore Nicola Gratteri, questa volta attraverso una lettera anonima recapitata nei giorni scorsi ai carabinieri di Lagonegro, nella quale c’è scritto che la cosca Mancuso ha incaricato un suo uomo di fiducia di portare a termine l’attentato.
La notizia è stata ripresa anche dagli organi di stampa di tiratura nazionale.
Da quanto si è appreso, la Procura di Salerno, competente per le indagini che riguardano i magistrati in servizio nel distretto di Catanzaro, avrebbe già aperto un fascicolo contro ignoti per verificarne l’attendibilità.
L’ultima, di una lunga serie di minacce di morte rivolte dalla ‘ndrangheta a Nicola Gratteri, risaliva a soli sei mesi fa.
A breve partirà il maxi processo susseguente all’operazione Rinascita-Scott, con la quale Gratteri aveva messo in ginocchio le ‘ndrine del vibonese.



ALTRE NEWS

CRONACA

5/11/2025 - La “Fragola della Basilicata” ottiene il marchio Igp
5/11/2025 - Confiscati beni per mezzo milione a un imprenditore potentino
5/11/2025 - In Basilicata 53 cave autorizzate ma senza alcun canone di concessione
5/11/2025 - Avigliano Scalo, 44enne travolto dal trattore: è grave

SPORT

5/11/2025 - Potenza: Mister Tancredi: 'A Carovigno serviranno umiltà, cuore e spirito di sacrificio '
5/11/2025 - La storia della Nazionale Italiana di calcio in mostra al Museo Archeologico Provinciale di Potenza
5/11/2025 - Futsal serie B. Bernalda Futsal, verso l'Aradeo. Castano: ''Mi aspetto un ottima prestazione della squadra''
4/11/2025 - La Rinascita Lagonegro torna ad allenarsi in vista della trasferta a Porto Viro

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo