HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Covid: altri 4 guariti, di cui 3 ultranovantenni

28/04/2020



Dopo il secondo giorno consecutivo senza nuovi contagi, in Basilicata proseguono le buone notizie con altre 4 guarigioni: si tratta di due donne di 93 anni e un uomo di 90 anni, tutti della casa di riposo di San Giorgio Lucano, che erano ricoverati nel reparto malattie infettive dell’Ospedale San Carlo di Potenza. Oltre a loro, ha sconfitto il Coronavirus anche un 58enne di Matera.
Dunque, al momento, il numero dei guariti è salito a 140 mentre, di conseguenza, gli attualmente positivi sono scesi a 201.


Sono risultati tutti negativi i 1004 tamponi naso faringei che l’ASP ha effettuato nei giorni scorsi durante l’attività di screening a Moliterno (Pz). L’indagine epidemiologica, iniziata venerdì 24 e terminata domenica 26 aprile, ha riguardato un componente di ogni nucleo familiare del Comune potentino fino a ieri sottoposto all’Ordinanza del Presidente della Giunta della Regione Basilicata di divieto e allontanamento e accesso dal territorio comunale.

L’indagine, oltre ai tamponi, ha previsto anche l’effettuazione di test sierologici l’esito dei quali è ancora in corso di analisi.

Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

18/08/2026 - Intensificati i servizi straordinari di controllo del territorio nella fascia jonica disposti dal Questore
18/08/2026 - Incidente sulla SS401, un morto e un ferito
18/08/2026 - Ricerche ultraleggero: in supporto anche il Soccorso Alpino Basilicata
17/08/2026 - Senise, criticità sulla ex Sapri-Jonio: cittadini chiedono interventi sul ponte

SPORT

18/08/2026 - Il Colobraro ha voglia di continuare a stupire. Ora c'è anche il nuovo campo
18/08/2026 - Il CMB futsal team comunica di aver raggiunto l’accordo, per la stagione sportiva 2026/2027, con Diana Santos
18/08/2026 - Dal Rotonda Calcio al gol decisivo in Coppa Italia contro la Lazio all’Olimpico
17/08/2026 - Futsal Serie B, Gorgoglione: dal Benevento arriva in prestito Liguori

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo