HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Matera. Festività pasquali: saranno intensificati i controlli di polizia per l’emergenza Covid19

9/04/2020



In occasione delle prossime festività pasquali, la Polizia di Stato e le altre Forze di polizia intensificheranno i controlli finalizzati a garantire l’attuazione delle misure di contenimento del Covid-19.

Infatti, pur evidenziando un generale rispetto delle misure di contenimento, sono state finora registrate alcune infrazioni, per le quali sono state applicate le previste sanzioni. Pertanto, in un’ottica di collaborazione tra le Istituzioni e la cittadinanza, tutti sono invitati ad attenersi alle disposizioni emanate, al fine di accelerare l’uscita dall’emergenza sanitaria.

A partire da domani 9 aprile, pertanto, le diverse pattuglie della Polizia di Stato saranno presenti sulle principali arterie stradali, sia urbane che extraurbane, al fine di verificare la legittimità degli spostamenti secondo quanto previsto dalle disposizioni governative e regionali volte a contenere la diffusione del virus SARS-CoV-2, ma anche per prestare aiuto ai cittadini che ne hanno bisogno.

Per quanto riguarda la viabilità ordinaria, le pattuglie della Polizia Stradale in particolare provvederanno a incrementare i controlli prevalentemente lungo le direttrici che collegano la regione Basilicata alla Puglia, mentre sulla SS 106 Basentana avranno lo scopo principale di dissuadere gli spostamenti per raggiungere le spiagge della litoranea jonica o le seconde abitazioni.



ALTRE NEWS

CRONACA

5/12/2025 - Napoli, 19enne della provincia di Potenza vittima di tentata rapina a San Lorenzo
5/12/2025 - Liste d’attesa in Basilicata, l’USC denuncia: ''Piano di recupero senza dati e senza trasparenza''
5/12/2025 - Chiaromonte: misura cautelare per un 48enne in possesso di droga
5/12/2025 - Schianto nella notte sulla Statale 106: due feriti allo svincolo per Matera

SPORT

5/12/2025 - Coppa Italia Serie D: Francavilla in trasferta ad Ancona per l’andata della semifinale
4/12/2025 - Gli atleti Chiarello e Isabella apripista ai Giochi Olimpici 2026
4/12/2025 - La Rinascita Lagonegro rialza la voce con autorevolezza:Taranto superata per 3-0
3/12/2025 - Coppa. impresa del Francavilla, che batte la Nocerina e vola in semifinale

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo