HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Viggianello: 11 ordinanze di isolamento, COC anche a Castelluccio Inferiore

24/02/2020



Antonio Rizzo, sindaco di Viggianello, ha disposto 11 ordinanze di isolamento precauzionale.
“Sono state emesse ordinanze di sorveglianza sanitaria attiva, con i domiciliati in monitoraggio dalle autorità competenti. A loro va un abbraccio grande”, ha scritto via social il primo cittadino viggianellese.
“Non c’è nessun contagio in Basilicata – prosegue il post – né quantomeno nel nostro comune. A Viggianello abbiamo adottato misure precauzionali che saranno rispettate fin quando i potenziali rischi saranno ridotti allo zero”.
Rizzo ha anche comunicato l’attivazione del COC (Centro Operativo Comunale per la gestione delle emergenze).
Anche Paolo Campanella, sindaco di Castelluccio Inferiore ha attivato il COC: il Comune ha anche fornito un numero telefonico per le relative comunicazioni, anche via whatsapp (349/5365539), “allo scopo di censire le persone provenienti dalle aree interessate dal contagio e adottare le misure conseguenti. Il numero è attivo tutti i giorni dalle ore 8,00 alle ore 14,00 e dalle 15,30 alle 18,00”.
Campanella ha anche affermato che a Castelluccio “non c’è pericolo di contagio” e di confidare “nel buonsenso dei cittadini affinché provvedano nell'attivare quarantene volontarie qualora provenissero, dai Comuni dell'area di focolare epidemico COVID-19" ed affinché "lo comunichino tempestivamente agli uffici comunali”.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

7/02/2026 - Vertenza IT&S: sindacato denuncia chiusura dell’azienda e minaccia mobilitazioni
7/02/2026 - Bonus ZES Mezzogiorno: esonero contributivo fino al 100% per assunzioni over 35
7/02/2026 - Asp rafforza la sanità di prossimità: avviato il confronto con i sindaci e il potenziamento dei presidi territoriali
6/02/2026 - Tar Basilicata: via libera all’impianto di biometano a Policoro

SPORT

7/02/2026 - Sant'Arcangelo: la storia della famiglia D’Onofrio in un libro ricco di racconti e aneddoti
7/02/2026 - Esame di maturità per la Rinascita Lagonegro: ad Aversa con tanta voglia di riscatto
6/02/2026 - Pielle Matera è ora di derby al PalaSassi per la 16° giornata di DR1
5/02/2026 - Potenza C5, al PalaPergola arriva il Real Carovigno: è la sfida verità

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo