HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Basilicata. Coronavirus, Regione istituisce una Task force

29/01/2020



Lunedì scorso nel dipartimento Politiche della persona della Regione Basilicata si è tenuto un incontro, presieduto dal direttore generale Ernesto Esposito, per discutere della gestione di eventuali criticità legate al Nuovo Coronavirus proveniente dalla Cina.

Al termine del confronto con gli specialisti lucani di questa area medica è stata evidenziata la necessità di costituire in tempi rapidi una apposita task force regionale con il compito di definire le procedure per garantire l’assistenza di eventuali casi conclamati e di tutte le misure di prevenzione finalizzate a tutelare la salute dei cittadini e degli utenti che afferiscono ai presidi ospedalieri.

“Tengo a precisare – ha detto l’assessore alla Salute, Rocco Leone – che la gestione della situazione è tenuta costantemente sotto controllo e che nelle prossime ore verranno comunicate a tutti gli attori del settore, a partire dai medici di Medicina generale, le adeguate informazioni al fine di evitare l’insorgenza di inutili allarmismi che genererebbero solo paure e preoccupazioni per il momento del tutto immotivate”.




ALTRE NEWS

CRONACA

11/03/2026 - A Chiaromonte la giornata del Fiocchetto lilla
11/03/2026 - Matera, Polizia rafforza controlli: 2027 persone identificate e 8 Fogli di Via emessi
11/03/2026 - Sequestro da 1,5 milioni di euro: 68 indagati per riciclaggio tra Salerno, Potenza e altre province
10/03/2026 - Prelievo multiorgano la notte scorsa all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera

SPORT

11/03/2026 - Ferrandina ospita la Serie A1 di Power Chair Football: una giornata di sport e inclusione al Palasport Santamaria
11/03/2026 - Il plauso del Presidente Salvia a Fittipaldi (LND Basilicata) su lealtà sportiva e rispetto delle regole
11/03/2026 - Rinascita Lagonegro, sguardo rivolto a Siena: ripresa la preparazione
10/03/2026 - Lega Pro, AZ Picerno: ritorna alla guida della squadra mister De Luca

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo