HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Matera: sospesa una maestra d’asilo per violenze sui bambini

14/01/2020



Una maestra 64enne della scuola dell’infanzia di Matera è stata sospesa per 6 mesi dal gip, in quanto accusata di aver offeso e minacciato i bambini, costringendoli con la faccia verso il muro e colpendoli più volte.
Contro di lei ci sarebbero intercettazioni audio e video ed è accusata di maltrattamenti aggravati a danno di minorenni.
Secondo la polizia l’insegnante si rivolgeva ai bambini con "numerosi epiteti offensivi".
Secondo gli investigatori ci sarebbero state "ripetute condotte di violenza fisica e morale, che hanno minato l'integrità psicofisica di tutti i piccoli alunni".
Tanto che quando tornavano a casa e vedevano avvicinarsi i genitori per baciarli o accarezzarli, i piccoli “istintivamente” si proteggevano il viso e le mani.



ALTRE NEWS

CRONACA

28/10/2025 - Torna l’allarme furti a Senise
28/10/2025 - Smart Paper, il 4 novembre il Tavolo regionale
28/10/2025 - Rivolta nel carcere femminile di Potenza: il SAPPE denuncia la crescente emergenza penitenziaria
27/10/2025 - Palazzo San Gervasio: sventata truffa ai danni di un'anziana

SPORT

28/10/2025 - Al via le attività della Scuola Regionale dello Sport
28/10/2025 - Serie B C5: il Potenza cade 4-3 a Barletta e perde la vetta
27/10/2025 - Potenza. La società accoglie la richiesta del gruppo squadra: confermata l’area tecnica
27/10/2025 - Policoro - Judo, un connubio vincente. Palaercole è teatro di sport ed emozioni

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo