HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Piogge in aumento, ma nel weekend previste massime primaverili

12/12/2019



Le previsioni meteo ci consegnano uno scenario che, nell’immediato sarà piovoso, per poi far registrate un deciso miglioramento dal prossimo fine settimana e fino al giovedì successivo con temperature massime primaverili, ma aumento dell’escursione termica.
Nel Lagonegrese – Pollino per domani sono previsti piovaschi, le precipitazioni dovrebbero registrare il picco nella serata. Maltempo che perdurerà anche per le prime ore del 14 per poi migliorare. Il vento è previsto di Libeccio, con intensità di 29 km/h e raffiche fino a 56 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 9 °C e massime comprese tra 7 e 12 °C. Zero termico a 1750 metri, neve a 1550 metri.
Nel materano prevista pioggia mista a rovesci, con vento da Sud-Sud-Ovest con intensità di 22 km/h e raffiche fino a 44 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 4 °C e massime comprese tra 7 e 11 °C.
Secondo la protezione civile, per oggi e domani, in Basilicata, prevista ordinaria criticità per rischio temporali con allerta gialla nei bacini Basi-C ( Noce - Mercure), Basi-A2 (Melandro), Basi-D (Sinni e alta val' d'Agri). Le piogge abbondanti sono previste nella serata del giorno di Santa Lucia intorno alle 19, con cumuli di acqua che varieranno tra i 10 e 14 mm ogni 3 ore nella zona tirrenica della Basilicata.

Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

13/03/2026 - Maltrattamenti e minacce alla moglie: divieto di avvicinamento per un 52enne di Scanzano Jonico
13/03/2026 - Castelluccio I.:il sindaco condannato in primo grado per omessa bonifica. Campanella:‘Farò emergere la verità'
13/03/2026 - Oltre 5 mesi di presidio alla PMC Automotive, tavoli ministeriali senza risultati
13/03/2026 - International Trading & Service: congelati i licenziamenti e prorogata la CIGS fino a fine 2026

SPORT

13/03/2026 -  Torneo delle Regioni LND, il calendario della 62ª edizione di calcio a 11 in Puglia
13/03/2026 - Pm Gruppo Macchia, derby rossoblù contro l’Asci Potenza per la semifinale di Coppa Basilicata
13/03/2026 - Bernalda Futsal, prestazione di carattere ma zero punti contro la Diaz Bisceglie
12/03/2026 - Viareggio Cup, esordio da applausi per la Rappresentativa Serie D: 4-0 al Potey Keahson

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo