HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Matera:droga sequestrata e ucraino denunciato per guida in stato di ebrezza

2/12/2019



Tra venerdì e sabato appena trascorsi i Carabinieri della Compagnia di Matera, nell’ambito dei predisposti servizi di controllo del territorio, tesi alla prevenzione e repressione dei reati nonché al pattugliamento del territorio sia nei centri abitati che nelle zone periferiche, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Matera un uomo 27enne di origine ucraina, ritenuto responsabile del reato di guida in stato di ebrezza alcolica ed inoltre hanno segnalato alla locale Prefettura, 5 ragazzi, di cui una 36enne, un 33enne, due 20enni ed un 18enne, trovati in possesso di sostanza stupefacente, ritenuta per consumo personale.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile, nel perlustrare le zone, sia centrali che periferiche, del capoluogo, hanno conseguito i seguenti risultati operativi, ed in particolare: in via Lucana, hanno proceduto al controllo di una Peugeot 407, condotta da un ragazzo 27enne di origine ucraina. I militari lo hanno sottoposto a controllo etilometrico, trovandolo in stato di ebbrezza alcolica, pertanto lo hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria materana e la sua patente è stata ritirata; hanno proceduto al controllo, in circostanze diverse, di tre autovetture e dei loro occupanti. Nel primo episodio, una macchina con a bordo tre ragazzi, rispettivamente due 20enni ed un 18enne, è stata fermata sulla SS 99. I ragazzi, sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di una piccola quantità di marijuana, suddivisa in dosi occultate nei propri indumenti. Nel secondo episodio, un’autovettura Fiat Punto con alla guida un 33enne del posto è stata fermata in Borgo La Martella e, sottoposto il conducente a perquisizione, è stato trovato in possesso di una piccola quantità sia di marijuana che di Hashish. Nel terzo episodio, una Fiat Panda condotta da una ragazza 36enne, è stata fermata sulla SS 99, e la conducente è stata trovata in possesso di una piccola quantità di cocaina. In tutti e tre i casi lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro ed i detentori sono stati segnalati alla Prefettura di Matera.



ALTRE NEWS

CRONACA

14/12/2019 - Lauria, maltempo: domani scuole chiuse
13/12/2019 - Lauria, sindaco: ‘Al momento 6 feriti di cui uno grave’
13/12/2019 - Viggianello: frana su strada Fiumara
13/12/2019 - Lauria: il vento scoperchia il Palazzetto ci sarebbero 6 feriti, uno grave

SPORT

14/12/2019 - Volley: rinviata la gara della Geovertical Geosat
13/12/2019 - Potenza: dal carcere al calcio a 5
12/12/2019 - Calcio: giocati alcuni recuperi nei principali tornei regionali
12/12/2019 - Matera: corri con Babbo Natale

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

13/12/2019 Calvello: interruzione idrica

A causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa in via Roma e Largo Plebiscito dalle ore 09:00 alle ore 12:00, di oggi salvo imprevisti.

13/12/2019 Rionero in Vulture: interruzione idrica

A causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa in via Plastino e strade limitrofe dalle ore 09:00 circa e fino al termine dei lavori, salvo imprevisti.

12/12/2019 Sospensioni idriche 12 dicembre 2019

Policoro: a causa di un guasto improvviso su condotta, l'erogazione idrica sarà sospesa in via Gonzaga dalle ore 15:00 circa di oggi fino al termine dei lavori.
Trecchina: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa in località Colla dalle ore 15:00 di oggi fino al termine dei lavori.

Il fuoco del ghetto illumini le nostre coscienze
di Mariapaola Vergallito

Nessuno di noi dovrà più tornare indietro da quanto accaduto ieri. Nessuno di noi dovrà poter cancellare il capitolo nero marchiato col fuoco del ghetto della Felandina di Metaponto. Non che di vergogna e di indecenza prima di ieri non ce ne fossero abbastanza. Ma forse si doveva arrivare alla morte di una povera donna nigeriana resa irriconoscibile dal fuoco di un’alba lucana per accenderne un altro, di fuoco: quello dell’indignazione attiva, della coscienz...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo