HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Sarà un inizio novembre piovoso anche per la Basilicata

2/11/2019



Sulla base delle previsioni meteo disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile nazionale, d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.
L’avviso prevede dalla tarda serata di sabato 2 novembre e per le successive 24-36 ore, precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su numerose regioni italiane ed anche in Basilicata.
Nel bacino Basi-C che prevede l'alto Sinni e alta Val d'Agri l'allerta sara gialla per rischio temporali, arancione per rischio idrogeologico. Stessa situazione per il basso cilento, mentre sarà allerta gialla sia per temporali che idrogeologico per Bas – D che fa riferimento al territorio del fiume Mercure e del fiume Noce. Piogge che sono attese in Basilicata tra la notte del 3 Novembre e la mattina del 4.
Il clima incerto e variabile, caratterizzerà anche i prossimi giorni fino a giovedì 7, quando una nuova perturbazione colpirà la regione Basilicata con piogge consistenti previste dal pomeriggio del 7 novembre fino alle prime ore del giorno 8 novembre. Perturbazione che, sul lato occidentale della regione, inizierà a manifestarsi anche nel giorno 6 novembre.
Le temperature resteranno stabili fino alla metà della settimana, dove subiranno un ulteriore calo di altri 3/4 gradi nelle massime.

Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

11/07/2025 - Dalla Asp Basilicata i voucher per l’autismo
11/07/2025 - Completati i lavori sulla SP 34 “Pedali Viggianello”: strada riaperta e più sicura
11/07/2025 - Traffico in aumento sulle strade della Basilicata nel secondo weekend di luglio
11/07/2025 - Riaperta gran parte di Metaponto Lido: revocata l’evacuazione, restano chiusi due campeggi

SPORT

11/07/2025 - La Rinascita Lagonegro conferma il giovane palleggiatore Vincenzo Simone
11/07/2025 - Potenza: incontro di calcio “Sorrento-Taranto”, Il Questore emette quattro D.A.SPO
11/07/2025 - Francavilla: confermato anche l'idolo di casa De Marco
11/07/2025 - Potenza Calcio. Rinnovi per Gianluca D'Auria e Luca Mazzeo fino al 2027

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo