HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Caporalato: nel potentino associazione a delinquere sgominata dalla Polizia

9/10/2019



La Polizia di Stato di Potenza ha decapitato l'organizzazione di un’associazione per delinquere finalizzata all’intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro.
L’indagine è stata coordinata dalla Procura di Potenza e condotta dagli agenti della Squadra Mobile. Con il coinvolgimento di numerose persone, l’associazione operava tra i comuni di Lavello, Maschito, Venosa, Palazzo San Gervasio, Banzi e Montemilone tutti centri interessati dalla raccolta di frutta e pomodori per cui vengono impiegati principalmente cittadini di origine magrebina e dell’Africa subsahariana. I dettagli dell'operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa questa mattina.


lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

24/01/2026 - Strada statale 106, abbattuto il secondo diaframma della galleria Trebisacce
23/01/2026 - Vertenze PMC e Tiberina: i sindacati aggiornano i lavoratori sulle prossime azioni
23/01/2026 - Sicurezza nei locali pubblici: Prefettura Matera e forze dell’Ordine intensificano i controlli
23/01/2026 - Potenza. Siglato protocollo d'intesa tra la Polizia Postale e il Corecom

SPORT

24/01/2026 - Promozione. La Murese ufficializza l’ingaggio di Edoardo Massafra
23/01/2026 - Serie D, programma e arbitri della 21ª giornata
23/01/2026 - Dalla Coppa al campionato: la Rinascita Lagonegro riparte da Brescia
22/01/2026 - Il fondista del Cal Francesco Filizzola a Sappada per i mondiali master

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo