HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

A Matera l’8 ottobre la prima giornata nazionale dell’ecografia

5/10/2019



La città di Matera ospiterà, martedì 8 ottobre, la prima “Giornata nazionale dell’ecografia” organizzata dalla Società italiana di radiologia medica e interventistica (Sirm), unico soggetto accreditato in questo ambito scientifico dal Ministero della Salute.
Nel corso dell’evento i cittadini potranno acquisire informazioni utili su questa metodica diagnostica raggiungendo il gazebo dell’Azienda sanitaria del materano, allestito per l’occasione in piazza Vittorio Veneto e aperto al pubblico dalle ore 10, e a seconda della necessità, effettuando una prenotazione attraverso il numero verde dedicato 800282462, avranno la possibilità di eseguire gratuitamente un’ecografia nei presidi sanitari pubblici e negli studi privati convenzionati.

Ai visitatori dello spazio Asm verranno illustrate le peculiarità di questo esame e soprattutto le integrazioni con le altre metodiche di imaging nell’ambito dei percorsi di cura rivolti ai pazienti.

Alle ore 10,30 il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, l’assessore alla Salute, Rocco Leone, il presidente della Sirm, Roberto Grassi, e il direttore dell’unità operativa di Radiologia diagnostica e interventistica dell’ospedale “Madonna delle Grazie”, Michele Nardella, incontreranno i giornalisti nel gazebo Asm.





ALTRE NEWS

CRONACA

25/03/2026 - Controlli della GdF nel potentino: sequestrati oltre 161mila prodotti non sicuri
24/03/2026 - Ferrandina, campionamenti a tappeto di Acquedotto Lucano
24/03/2026 - Epatite A, nessuna emergenza in Basilicata: cinque ricoverati al San Carlo, casi in aumento tra Napoli e Latina
24/03/2026 - Matera: trasporta turisti senza autorizzazione. La Polizia di Stato sequestra un furgone

SPORT

25/03/2026 - Promozione lucana: Luigi Olive regala la salvezza allo Sporting Lavello
25/03/2026 -  Pielle Matera Basket post 22 giornata DR1 Puglia la salvezza passa dai play out
25/03/2026 - Monica Martulli (Bici Club Adriano Pedicini) vince la Mediofondo di Gravina
24/03/2026 - La Lucania protagonista allo Sportcity Meeting: uniti per promuovere la cultura del movimento

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo