HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Matera.Polizia denuncia 61enne per sfruttamento manodopera stranieri irregolare

18/07/2019



Gli agenti della Polizia di Stato hanno denunciato all’A.G. un 61enne residente in provincia di Matera per il reato di “sfruttamento della manodopera di cittadini stranieri irregolari sul territorio nazionale” reato previsto e punito dall’articolo 22 comma 12° D. L.vo 286/1998. La violazione è stata inoltre segnalata all’Ispettorato Provinciale del Lavoro di Matera per i conseguenti provvedimenti.
L’uomo è stato fermato nella notte dagli agenti della Sezione della Polizia Stradale di Matera per un controllo mentre viaggiava alla guida del proprio autocarro sulla S.P.3 km 21+800, in agro del Comune di Montescaglioso.

A bordo c’erano cinque cittadini di nazionalità albanese da impiegare per il raccolto in un campo agricolo di sua proprietà.

Ulteriori accertamenti consentivano di accertare che i cinque cittadini albanesi risultavano essere entrati regolarmente in Italia utilizzando un visto di ingresso per turismo, per poi essere utilizzati quali braccianti agricoli privi di alcun contratto lavorativo.

Al termine degli accertamenti, l’autocarro utilizzato per detto trasporto è stato sottoposto a sequestro penale poiché risultato essere oggetto di appropriazione indebita.

Continui sono i controlli che vengono attuati dalle pattuglie della Polizia di Stato lungo le arterie stradali della provincia di Matera, interessate nel periodo estivo da un consistente incremento dei veicoli circolanti.

Resta inoltre alta l’attenzione sullo sfruttamento del lavoro nero, il caporalato e quello inerente al favoreggiamento della immigrazione clandestina, reati per i quali vengono predisposti periodici e mirati servizi di prevenzione e repressione.



ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2024 - Tolve. Incidente sulla SP 123 a Ponte Pozzillo
26/04/2024 - Prefettura di Potenza: rafforzamento videosorveglianza per 46 Comuni
26/04/2024 - Contratti di energia non richiesti a discapito dei cittadini
26/04/2024 - Aor San Carlo, Spera: “Verso l'addio all’epatite C, in uno studio della Medicina interna''

SPORT

26/04/2024 - Basilicata: successo per la tappa lucana degli Special Olympics a Bernalda
26/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Mazzei: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione”
26/04/2024 - Quarti di finale Gara 2 Playoff: il Potenza vince a Portici
24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo