HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Matera.Polizia denuncia 61enne per sfruttamento manodopera stranieri irregolare

18/07/2019



Gli agenti della Polizia di Stato hanno denunciato all’A.G. un 61enne residente in provincia di Matera per il reato di “sfruttamento della manodopera di cittadini stranieri irregolari sul territorio nazionale” reato previsto e punito dall’articolo 22 comma 12° D. L.vo 286/1998. La violazione è stata inoltre segnalata all’Ispettorato Provinciale del Lavoro di Matera per i conseguenti provvedimenti.
L’uomo è stato fermato nella notte dagli agenti della Sezione della Polizia Stradale di Matera per un controllo mentre viaggiava alla guida del proprio autocarro sulla S.P.3 km 21+800, in agro del Comune di Montescaglioso.

A bordo c’erano cinque cittadini di nazionalità albanese da impiegare per il raccolto in un campo agricolo di sua proprietà.

Ulteriori accertamenti consentivano di accertare che i cinque cittadini albanesi risultavano essere entrati regolarmente in Italia utilizzando un visto di ingresso per turismo, per poi essere utilizzati quali braccianti agricoli privi di alcun contratto lavorativo.

Al termine degli accertamenti, l’autocarro utilizzato per detto trasporto è stato sottoposto a sequestro penale poiché risultato essere oggetto di appropriazione indebita.

Continui sono i controlli che vengono attuati dalle pattuglie della Polizia di Stato lungo le arterie stradali della provincia di Matera, interessate nel periodo estivo da un consistente incremento dei veicoli circolanti.

Resta inoltre alta l’attenzione sullo sfruttamento del lavoro nero, il caporalato e quello inerente al favoreggiamento della immigrazione clandestina, reati per i quali vengono predisposti periodici e mirati servizi di prevenzione e repressione.



ALTRE NEWS

CRONACA

6/12/2019 - Lauria, Vescovo di Ferrara: ‘Morte di Adriano sconfitta per la Città’
6/12/2019 - Provincia di Potenza: 7 persone denunciate in seguito a controlli
6/12/2019 - Lauria: mezzo pesante in fiamme in autostrada
6/12/2019 - Lagonegro. Anziano sorpreso a rubare alimenti. Carabinieri pagano il conto

SPORT

6/12/2019 - La Sassi Volley Academy Matera in campo con entrambe le squadre
6/12/2019 - Serie D/H: il Francavilla si assicura un under proveniente dal Taranto
6/12/2019 - Potenza: martedì 17 convegno “Sport e Diritto”
6/12/2019 - Futsal giovanile: per il Senise nuove sfide con Rossi e Scarpino

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

6/12/2019 Montalbano Jonico: sospensione idrica

A causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica potrebbe subire cali di pressione o essere sospesa dalle ore 19:00 di oggi e fino al termine dei lavori, in via Miele, da via dei Caduti fino a zona Montesano.

6/12/2019 Atella: sospensione idrica

A causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa nella zona industriale di valle di Vitalba dalle ore 18:00 di oggi fino al termine dei lavori.

6/12/2019 Potenza: sospensione idrica

Per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 17:00 di oggi fino al termine dei lavori, in viadella Lavanda e zone limitrofe

Il fuoco del ghetto illumini le nostre coscienze
di Mariapaola Vergallito

Nessuno di noi dovrà più tornare indietro da quanto accaduto ieri. Nessuno di noi dovrà poter cancellare il capitolo nero marchiato col fuoco del ghetto della Felandina di Metaponto. Non che di vergogna e di indecenza prima di ieri non ce ne fossero abbastanza. Ma forse si doveva arrivare alla morte di una povera donna nigeriana resa irriconoscibile dal fuoco di un’alba lucana per accenderne un altro, di fuoco: quello dell’indignazione attiva, della coscienz...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo