HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Minaccia la moglie, arrestato a Matera

22/03/2019



Nel corso della settimana, i Carabinieri della Compagnia di Matera, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno arrestato un 59enne del posto, ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia.
In particolare, i militari della Stazione di Matera, allertati dalla Centrale Operativa, si sono recati presso l’abitazione del 59enne, ove poco prima l’uomo, per futili motivi, impugnando un coltello, aveva minacciato di morte la moglie. Tale atteggiamento aggressivo è avvenuto alla presenza della figlia minorenne, che ha quindi assistito a tutta la scena intimidatoria nei confronti della madre.

I carabinieri, giunti presso l’abitazione, sono entrati all’interno ed hanno trovato l’uomo, ancora in stato di piena escandescenza, che stava minacciando di morte la consorte. Nella circostanza i militari hanno rinvenuto anche il coltello utilizzato poco prima per le minacce. Alla luce degli elementi emersi, ricostruita la dinamica dei fatti e tenuto conto del fatto che, in passato, l’uomo, già in altre occasioni aveva assunto atteggiamenti violenti verso la donna, i militari hanno arresto il 59enne, e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, lo hanno condotto presso il carcere di Matera.



ALTRE NEWS

CRONACA

18/09/2025 - Statale 106 Jonica: auto incidentata, volante tamponata, nessun ferito
18/09/2025 - Aggressione al sindaco di Tricarico, denunciata ieri: pronta la solidarietà della Provincia
17/09/2025 - Scomparsa a Abriola, ritrovata l’auto di Nunzio Sblendido: indagini su pc e cellulari
17/09/2025 - Potenza, arrestato con 200 grammi di hashish: custodia cautelare in carcere

SPORT

17/09/2025 - Risoluzione consensuale del contratto con Mattia Rossetti
16/09/2025 - Zangla punzecchia gli scettici: ‘Cresciamo ma non siamo il City o il Barcellona’
16/09/2025 - Il Ferrandina impatta come 26 anni fa. Summa: ‘peccato non aver vinto’
15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo