HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D – G/H: il Picerno supera indenne l’esame Taranto

12/12/2018



La capolista Picerno impatta a reti inviolate, supera indenne la temibilissima trasferta dello “Jacovone” di Taranto e si conferma squadra del momento nel girone H.
Il primo tentativo del match è di Favetta, con una rovesciata che non impensierisce Coletta. Al 11’ Pittaresi tenta di andare ancora a segno, ma Antonino para. Al 17’ ci prova Di Senso dalla distanza ma senza inquadrare la porta. Al 18' Manzo può battere da posizione favorevole, ma la difesa libera. Alla mezz’ora, sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, Favetta svetta di testa ma la sfera esce di poco. Quindi è il turno di Manzo da fuori, ma il suo tiro sorvola la traversa. Gli ospiti cercano di contenere gli avversari e al 36' Salatino serve D'Agostino, il cui tiro cross esce. Al 38' si vedono i lucani, ma il destro di Conte risulta centrale. Ma poco prima dell’intervallo, Bova ha la possibilità di portare in vantaggio i suoi ma il suo sinistro da distanza ravvicinata esce di pochissimo. Si va al riposo con il risultato che non si sblocca.
La ripresa inizia con un’altra debole conclusione, stavolta di Kosovan. Al 7' Coletta para su D’Agostino. Mentre al 16’ Manzo non inquadra la porta. La gara va avanti con gli jonici che non riescono a creare nitide palle gol. Si arriva fino al 28’, quando Croce calcia fuori da ottima posizione. L’ultima opportunità degna di nota capita al neo entrato Oggiano al 90’, ma il suo diagonale esce di poco. Con questo punto il Picerno sale a quota 33, vede assottigliarsi il suo vantaggio ad appena due lunghezze sull’Audace, ma ottiene un risultato preziosissimo per il proseguo del suo campionato. Il prossimo impegno per la leonessa, accolta al suo ritorno da Taranto dai tifosi in festa, sarà al “Curcio” proprio contro l’Audace.

Lasiritide.it

TARANTO-AZ PICERNO 0-0

(4-2-3-1): Antonino; Pelliccia, Bova (39' st Oggiano), Di Bari, Ferrara; Marsili (17' st Massimo), Manzo; Di Senso (19' st Croce), D'Agostino, Salatino (19' st Guadagno); Favetta. A disposizione: Martinese, Carullo, Squerzanti, Bonavolontà, Menna. All. Luigi Panarelli.

AZ PICERNO (3-5-2): Coletta; Impagliazzo, Fontana, Ligorio (22' st Bassini); D'Alessandro, Langone (18' st Sambou), Conte (11' st Esposito, 32' st Gallon), Pitarresi, Vanacore; Tedesco (38' st Spinelli), Kosovan. A disposizione: Fusco, Camara, Cesarano, Ianniello. All. Domenico Giacomarro.

Arbitro: Caldera di Como (Ferraioli – Pedone)

Ammoniti: Vanacore, D'Alessandro (P); Salatino (T)



ALTRE NEWS

CRONACA

7/05/2024 - Frode fiscale nel commercio di olii usati, sequestro per oltre 15 milioni e misure cautelari per 14 persone
7/05/2024 - Polizia. Servizio di controllo anti-ebbrezza e anti-droghe a Potenza, 1 positivo al drogatest
7/05/2024 - Asp interviene su aggressione dell'infermiera del 118
6/05/2024 - Maltempo: nelle prossime ore in arrivo piogge e temporali

SPORT

7/05/2024 - Play out Promozione:Real Chiaromonte: ''noi penalizzati da errori arbitrali'
7/05/2024 - Si è tenuto a Lavello il memorial "Bisceglia", indimenticato tifoso granata
7/05/2024 - Mister Pagana: ‘Essere nella storia di Rotonda mi riempie di orgoglio’
6/05/2024 - Coppa del mondo di scherma: Palumbo d'oro con il quartetto nazionale a Hong Kong

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo