HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D – G/H: il Picerno supera indenne l’esame Taranto

12/12/2018



La capolista Picerno impatta a reti inviolate, supera indenne la temibilissima trasferta dello “Jacovone” di Taranto e si conferma squadra del momento nel girone H.
Il primo tentativo del match è di Favetta, con una rovesciata che non impensierisce Coletta. Al 11’ Pittaresi tenta di andare ancora a segno, ma Antonino para. Al 17’ ci prova Di Senso dalla distanza ma senza inquadrare la porta. Al 18' Manzo può battere da posizione favorevole, ma la difesa libera. Alla mezz’ora, sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, Favetta svetta di testa ma la sfera esce di poco. Quindi è il turno di Manzo da fuori, ma il suo tiro sorvola la traversa. Gli ospiti cercano di contenere gli avversari e al 36' Salatino serve D'Agostino, il cui tiro cross esce. Al 38' si vedono i lucani, ma il destro di Conte risulta centrale. Ma poco prima dell’intervallo, Bova ha la possibilità di portare in vantaggio i suoi ma il suo sinistro da distanza ravvicinata esce di pochissimo. Si va al riposo con il risultato che non si sblocca.
La ripresa inizia con un’altra debole conclusione, stavolta di Kosovan. Al 7' Coletta para su D’Agostino. Mentre al 16’ Manzo non inquadra la porta. La gara va avanti con gli jonici che non riescono a creare nitide palle gol. Si arriva fino al 28’, quando Croce calcia fuori da ottima posizione. L’ultima opportunità degna di nota capita al neo entrato Oggiano al 90’, ma il suo diagonale esce di poco. Con questo punto il Picerno sale a quota 33, vede assottigliarsi il suo vantaggio ad appena due lunghezze sull’Audace, ma ottiene un risultato preziosissimo per il proseguo del suo campionato. Il prossimo impegno per la leonessa, accolta al suo ritorno da Taranto dai tifosi in festa, sarà al “Curcio” proprio contro l’Audace.

Lasiritide.it

TARANTO-AZ PICERNO 0-0

(4-2-3-1): Antonino; Pelliccia, Bova (39' st Oggiano), Di Bari, Ferrara; Marsili (17' st Massimo), Manzo; Di Senso (19' st Croce), D'Agostino, Salatino (19' st Guadagno); Favetta. A disposizione: Martinese, Carullo, Squerzanti, Bonavolontà, Menna. All. Luigi Panarelli.

AZ PICERNO (3-5-2): Coletta; Impagliazzo, Fontana, Ligorio (22' st Bassini); D'Alessandro, Langone (18' st Sambou), Conte (11' st Esposito, 32' st Gallon), Pitarresi, Vanacore; Tedesco (38' st Spinelli), Kosovan. A disposizione: Fusco, Camara, Cesarano, Ianniello. All. Domenico Giacomarro.

Arbitro: Caldera di Como (Ferraioli – Pedone)

Ammoniti: Vanacore, D'Alessandro (P); Salatino (T)



ALTRE NEWS

CRONACA

26/05/2019 - Montecotugno: intervista al commissario dell'Eipli Antonio Altomonte
25/05/2019 - Fridays For Future: il rumore degli studenti in Val d'Agri
25/05/2019 - Basilicata. Rifiuti: controlli del Noe in 4 aziende
25/05/2019 - Melfi: ai domiciliari continuava a fare il pusher. Arrestato

SPORT

26/05/2019 - I fratelli D'Onofrio in auge ai Campionati Nazionali Universitari
26/05/2019 - La PM Asci Potenza ottiene la meritata salvezza
25/05/2019 - Giro d’Italia 2019.Domenico Pozzovivo ,il gregario di lusso
25/05/2019 - Potenza,torna quadrangolare interregionale di bocce "Trofeo delle 4 Porte"

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

25/05/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi 25 Maggio in Basilicata

Rapolla: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica reVia Biagio Guarnaccio, Via Caprini, Via Ventiquattro Maggio e zone limitrofe
Rapolla: a causa di un guasto improvviso l'erogazione resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione nelle seguenti zone: via Biagio Guarnaccio, via Caprini, via Ventiquattro Maggio e strade limitrofe.

24/05/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi 24 Maggio in Basilicata

Acerenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile nelle contrade San Germano e Macchione e nelle zone limitrofe sarà sospesa dalle ore 16:30 alle ore 19:30, salvo imprevisti.
Maschito: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa in via Parini, via U. Foscolo, Via Calvario, via A. Moro, via Nitti, via IV° Novembre e via XXIV Maggio dalle ore 08:00 di domani mattina fino al termine dei lavori.
Muro Lucano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina, salvo imprevisti, nelle seguenti zone : contrada Cappuccini, contrada Belvedere, contrada Sant'Antuono, via Maddalena, via Conserva.

23/05/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi 23 Maggio in Basilicata

Rionero in Vulture: a causa del protrarsi dei tempi necessari all'esecuzione dei lavori di riparazione, l'erogazione idrica in via E. Alessandrini, via G. Rossa, via M. Rigillo e sue traverse, via M. Miradio della Provvidenza, via Padre Pio e contrada Fontana Maruggia, resterà sospesa fino alle ore 16:00 circa di oggi, salvo imprevisti.

EDITORIALE

La pesante leggerezza dell'ipocrisia. Dedicato ai fatti di Manduria
di Giovanni Paolo Ferrari

Incubi riaffiorano alla memoria e con loro alcune delle molte vittime del bullismo e dell’omertà nei nostri paesini... Tra tutti due donne povere e anziane che non avevano mai fatto del male a nessuno: Lucia detta “a Vertel” a Nemoli e un’altra “povera crista” che viveva in Piazza Plebiscito a Sapri e della quale pur sforzandomi non ricordo il soprannome (il nome non l’ho mai saputo...). Unica colpa delle due poverette? Aver perso un po’ il senno durante la ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo