HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Eboli: “Pirata della strada” bloccato dalla Guardia di Finanza

7/09/2016

La Guardia di Finanza ha sequestrato un autoveicolo, ha ritirato la patente di guida e ha denunciato un conducente per il reato previsto dall’art. 186, commi 2 e 7, del Codice della Strada (“Guida in stato di ebbrezza”).
I finanzieri ebolitani, lungo una delle arterie più trafficate della Piana del Sele che conduce direttamente alle più note località balneari del Cilento, hanno proceduto al fermo di un’autovettura condotta da un cittadino dell’Est Europa, rivelatosi poi positivo ai successivi esami alcolimetrici.
L’autoveicolo è stato individuato mentre procedeva lungo la carreggiata ponendo in essere, dapprima, continui e decisi mutamenti di direzione e successivamente invadendo, contromano, la corsia di marcia opposta: solo una fatalità ne evitava l’impatto con le numerose autovetture che in quel momento sopraggiungevano in senso inverso.
Per prevenire l’accadimento di incidenti i Finanzieri sono intervenuti tempestivamente riuscendo a bloccare il veicolo dapprima con non poche difficoltà, arrestandone poi definitivamente la corsa ed evitando, peraltro, che potesse raggiungere un affollato esercizio commerciale dove in quel momento vi erano numerosi avventori, tra i quali anche famiglie con bambini.
Il successivo controllo effettuato al conducente e al passeggero chiariva oltremodo che i due erano in evidente stato di ebbrezza e all’interno dell’abitacolo venivano rinvenute numerose bottiglie di superalcolici.
L’autista rifiutava, inoltre, di sottoporsi agli accertamenti finalizzati ad accertarne lo stato e nel corso del controllo, per l’evidente stato in cui si trovava, veniva colto da improvviso malore tanto da rendere necessario l’intervento dell’unità 118 per il successivo ricovero presso il nosocomio battipagliese ove rimaneva in osservazione per alcune ore.
I Finanzieri del Gruppo di Eboli procedevano quindi al sequestro del veicolo, al ritiro della patente di guida e alla denuncia penale del conducente per il reato previsto dall’art. 186, commi 2 e 7, del Codice della Strada. Al riguardo, è stato notiziato il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Salerno, dott. Roberto Penna, coordinato dal Procuratore Aggiunto della medesima Procura, dott. Luca Masini.
Continua l’attività di contrasto posta in essere dalle Fiamme Gialle salernitane alle condotte di guida illegali più pericolose al fine di scongiurare stragi sulle strade della provincia.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
7/05/2024 - Corigliano-Rossano. Studente aggredisce professore con casco: indagini in corso

Un ragazzo di 16 anni, studente della terza classe dell’Istituto Tecnico-Commerciale di Corigliano-Rossano, ha aggredito un suo professore utilizzando un casco. Sembra che il motivo dell'aggressione sia stato il disappunto per il voto ricevuto durante la lezione. La notizia ...-->continua

7/05/2024 - Terremoto di 3.2 nei Campi Flegrei

Un altro terremoto di magnitudo 3.2 si è verificato questa mattina presto nei Campi Flegrei. Il sisma è stato registrato dalla Sala Operativa dell'INGV-Osservatorio Vesuviano (Napoli) alle 03:47:54 (UTC +02:00), ora italiana, ad una profondità di 2 km.
-->continua

6/05/2024 - Cinque operai morti nel Palermitano

Un altro incidente sul lavoro ha visto la perdita di cinque operai a Casteldaccia, nel palermitano, mentre un sesto operaio è stato trasportato all'ospedale Policlinico di Palermo dopo essere stato intubato. Secondo una prima ricostruzione, i sei operai di una...-->continua

6/05/2024 - Inps prepara app per la posizione previdenziale come home banking

Milano - Una app targata Inps sul proprio smartphone simile al cosiddetto 'home banking' usato dagli istituti di credito, con cui i cittadini possano controllare semplicemente la propria situazione previdenziale e pensionistica. Accanto a questo, una smart Tv ...-->continua

6/05/2024 - Il 25 maggio il secondo Gran Galà della Magia di Taranto

E' ufficialmente partito il conto alla rovescia per la seconda edizione del Gran Galà della Magia di Taranto.
L'evento, organizzato da Mago Maraldo e Magica Emy e che quest'anno si terrà al teatro Orfeo di Taranto il prossimo 25 maggio con start alle ore 2...-->continua

5/05/2024 - Napoli. Ragazza di 21 anni investita e uccisa da auto pirata

Una ragazza di 21 anni è stata investita e uccisa a Napoli all'alba di oggi da un'auto pirata in via Cattolica, una strada di collegamento tra la zona di Cavalleggeri d'Aosta e Coroglio, nella parte occidentale della città.

Il fatto è avvenuto alle 6,...-->continua

4/05/2024 - Mercato del credito: facciamo il punto sulle principali opportunità di finanziamento

La richiesta di finanziamenti da parte degli italiani impatta sull’economia del nostro paese in modo piuttosto significativo. Come rilevato da un’indagine condotta da Crif e Nomisma, infatti, la compagine del credito al consumo, che include cessione ...-->continua


CRONACA BASILICATA

8/05/2024 - Lagonegro, imprenditore arrestato: rinvenuti 160 gr di cocaina e oltre 100mila euro
7/05/2024 - Frode fiscale nel commercio di olii usati, sequestro per oltre 15 milioni e misure cautelari per 14 persone
7/05/2024 - Polizia. Servizio di controllo anti-ebbrezza e anti-droghe a Potenza, 1 positivo al drogatest
7/05/2024 - Asp interviene su aggressione dell'infermiera del 118

SPORT BASILICATA

8/05/2024 - Picerno atteso al secondo turno dei play off
7/05/2024 - Play out Promozione:Real Chiaromonte: ''noi penalizzati da errori arbitrali'
7/05/2024 - Si è tenuto a Lavello il memorial "Bisceglia", indimenticato tifoso granata
7/05/2024 - Mister Pagana: ‘Essere nella storia di Rotonda mi riempie di orgoglio’

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo