-->
La voce della Politica
| Rete degli Studenti Medi/A Potenza il Congresso provinciale |
|---|
10/06/2019 | Martedì 11 giugno, si terrà il Congresso fondativo della Rete degli Studenti Medi di Potenza, il sindacato studentesco.
Il Congresso avrà luogo presso la sede di Scambiologico, Piazzale Istria 1, dalle 16:30.
Nel corso dell’assemblea congressuale sarà discusso e approvato il documento politico contenente il nostro programma, che ci vedrà attivi per i prossimi due anni. Verranno inoltre eletti il Segretario Generale e la Segreteria che rappresenteranno gli studenti e che porteranno avanti le attività dell’organizzazione nel movimento studentesco e nel mondo associativo, sindacale e politico della Provincia.
Con il Congresso, la Rete degli Studenti Medi di Potenza tornerà a far parte dell’organizzazione nazionale schierata per un autentico diritto allo studio, per una scuola laica, antifascista e contro tutte le mafie.
Questo evento designa, per il sindacato studentesco, un importante momento di confronto e aggregazione tra gli studenti e le associazioni e tutti i soggetti politici e sociali, con i quali condividiamo valori e obiettivi.
Invitiamo la cittadinanza tutta a questo importante appuntamento per conoscere da vicino la Rete degli Studenti Medi provinciale e per contribuire alla crescita del movimento studentesco, presente sul territorio da ormai dieci anni.
Rete degli Studenti Medi di Potenza
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
4/06/2026 - Presidente della Provincia di Matera su tragedia di Amendolara
Il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini ha espresso “profondo cordoglio per la tragica morte dei quattro giovani lavoratori bruciati vivi ad Amendolara”.
Mancini ha sottolineato come l’episodio colpisca “l’intera comunità” e imponga una “riflessio...-->continua |
|
|
|
4/06/2026 - Nuova Giunta comunale a Moliterno: il sindaco Rubino firma i decreti di nomina
Il sindaco Antonio Rubino ha firmato i decreti di nomina della nuova Giunta comunale, dando ufficialmente avvio alla nuova fase amministrativa.
L’assetto organizzativo sarà completato nel primo Consiglio comunale convocato per il 10 giugno alle ore 20, dur...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - Cupparo: ''liquidati 400 mila euro per il diritto allo studio”
“Abbiamo mantenuto l’impegno assunto nei confronti dei convitti della Basilicata, reperendo le risorse necessarie e procedendo alla liquidazione dei contributi regionali destinati agli istituti scolastici con convitto annesso”. Lo afferma l’Assessore regionale...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - HUB sanitario e servizi territoriali: il Senisese rilancia la vertenza
Si è riunito presso la Camera del Lavoro CGIL di Senise il Gruppo di Lavoro per la Difesa della Sanità del Senisese per fare il punto sulla vertenza relativa all'istituzione dell'HUB sanitario e al potenziamento dei servizi territoriali.
Nel corso dell'inc...-->continua |
|
|
|
|
3/06/2026 - Lago Laudemio, appello per il rilancio: nota dell’assessore al Turismo di Lagonegro
In una nota, l’assessore al Turismo del Comune di Lagonegro interviene sul Lago Laudemio, una delle principali mete turistiche della Basilicata, sollecitandone il rilancio. L’amministrazione segnala una situazione di stallo: impianti fermi, strutture degradate...-->continua |
|
|
|
|
3/06/2026 - Basilicata ''palestra a cielo aperto". Galella (FdI): «Sport Invaders rimette al centro il futuro dei giovani''
«La rassegna Basilicata Coni Sport 2026 – Sport Invaders non è un semplice cartellone di eventi sportivi, ma la conferma di come la Regione Basilicata consideri lo sport un motore insostituibile per il rilancio sociale, culturale ed economico delle nostre comu...-->continua |
|
|
|
3/06/2026 - trage di Amendolara: Chiorazzo e Vizziello (BCC), ''Una tragedia che non può lasciarci indifferenti''
“Quanto accaduto lunedì 1 giugno ad Amendolara (Cosenza), con la barbara uccisione di quattro giovani braccianti diretti a lavorare in aziende agricole lucane, rappresenta una tragedia che scuote le coscienze e che deve rafforzare, senza ambiguità, la consapev...-->continua |
|
|
|
|