-->
La voce della Politica
| FEAMP: acquacoltura, approvati 3 progetti per 513 mila euro |
|---|
20/03/2019 | E’ stata approvata e pubblicata su BUR la graduatoria dell’avviso pubblico a valere sulla Misura 2.48 "Investimenti produttivi destinati all'Acquacoltura" del FEAMP Basilicata 2014-2020 per la concessione di un contributo complessivo pari a 512.950,34 euro.
Lo rende noto il Dipartimento Politiche Agricole e Forestali.
Una misura destinata alla promozione dell’acquacoltura sostenibile sotto il profilo ambientale, efficiente in termini di risorse, innovativa, competitiva e basata sulle conoscenze.
Sono pervenute n. 3 domande di partecipazione, di cui due a valere sulla sottomisura 1 e una a valere sulla sottomisura 4 (integrata).
Tutte sono risultate essere ammissibili. L’intensità dell’aiuto concesso è pari al 50% dell’importo degli interventi ammissibili.
Saranno finanziati due nuovi impianti innovativi e sostenibili che utilizzeranno la tecnica acquaponica e un ripristino di impianto già esistente affinché possa rientrare in produzione, interrotta per obsolescenza dello stesso.
L’avviso prevedeva l’attivazione di tre sottomisure e una quarta integrata ed era destinato alle imprese acquicole, micro, piccole e medie imprese PMI, anche associate in ATI.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
30/03/2026 - Matera 2026, Presidente Provincia Matera Mancini: ''Coinvolgere i sindaci, vera ricchezza del territorio''
Matera 2026 si conferma come una delle “sfide culturali più significative degli ultimi anni per la Basilicata rappresentando un appuntamento che non solo rinnova l’eredità del 2019, ma rilancia con forza la capacità della nostra terra di agire come laboratorio di creatività,...-->continua |
|
|
|
30/03/2026 - L'Assemblea delle Pro Loco Epli lucane approva il bilancio della Rete Ente Pro Loco Basilicata
Si è svolta a Calvello sabato scorso l'assemblea regionale delle Pro Loco Epli lucane associate alla Rete Ente Pro Loco Basilicata Aps nella suggestiva sala conferenze del Convento Santa Maria de Plano grazie all'ospitalità del Comune di Calvello. L'assemblea ...-->continua |
|
|
|
|
30/03/2026 - Bardi: orgogliosi del podio di Domenico Acerenza
Il Presidente della Regione, Vito Bardi, esprime soddisfazione e orgoglio per il risultato conseguito da Domenico Acerenza, salito sul terzo gradino del podio nelle acque cristalline del Mar Rosso (Soma Bay) dove si è svolta la prima tappa di Coppa del mondo.
...-->continua |
|
|
|
|
29/03/2026 - Latronico: solidarietà e attenzione per ciò che è avvenuto in Terra Santa
«Esprimo vicinanza e solidarietà al Patriarca di Gerusalemme, il Cardinale Pierbattista Pizzaballa, e al nostro corregionale Padre Francesco Ielpo, Delegato del Custode di Terra Santa, per il grave impedimento subito durante lo svolgimento delle loro funzioni ...-->continua |
|
|
|
|
29/03/2026 - Inaugurato a Sant’Arcangelo il Club Alcologico Territoriale
«L’inaugurazione del Club Alcologico Territoriale (CAT) di Sant’Arcangelo rappresenta un presidio fondamentale di ascolto e ricostruzione sociale. Come Regione Basilicata, siamo in prima linea per dare risposte concrete a un fenomeno, quello delle dipendenze, ...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Basilicata. Servizi sostitutivi, costi tutt’altro che invariati
La Direzione Infrastrutture della Regione Basilicata comunica che le recenti interpretazioni a mezzo stampa circa presunti “costi invariati” a fronte della sospensione del trasporto ferroviario non trovano riscontro nei dati contrattuali e contabili.
...-->continua |
|
|
|
28/03/2026 - PFAS e salute dei Vigili del Fuoco: USB ringrazia il PD per l’interrogazione parlamentare
USB Vigili del Fuoco esprime il proprio apprezzamento e ringraziamento al Partito Democratico e in particolare all’On. Marco Simiani per la presentazione dell’interrogazione a risposta in Commissione n. 5-05193.
USB valuta positivamente l’attenzione i...-->continua |
|
|
|
|