-->
La voce della Politica
| Federconsumatori su mancato rimborso biglietti Presepe vivente Matera |
|---|
5/01/2019 | Da ieri riceviamo telefonate a mail da parte di cittadini visitatori del presepe vivente di Matera Capitale Europea della Cultura. Gli stessi lamentano il mancato rimborso dei biglietti per l’annullamento dello spettacolo del 04 gennaio 2019 causa neve. A fronte delle doglianze scritte da parte dei cittadini gli stessi non hanno ricevuto alcun riscontro da parte degli organizzatori dell’evento,Con l’unica mail ricevuta ieri si informato tutti i visitatori ( RICORDIAMO CHE IL BILIETTO COSTA € 8.00) che possono usufruire diciamo come indennizzo di un TOUR GUIDATO di visita della durata di un’ora e 30 minuti valido dal 20 dicembre al 31 dicembre 2019. In alternativa sarà possibile accedere alla prossima edizione del presepe vivente del di dicembre 2019. A nostro parere questo modo di procedere e la proposta formulata è un vera e propria presa in giro avendo molti dubbi sulla possibilità che questi turisti ritornino a Matera. Com’è noto molti provengono da fuori regione e dall’estero. Le motivazioni del non rimborso sono ridicole così come le clausole riportate nell’informativa sotto la voce TERMINI E CONDIZIONI che prevede il rimborso solo per cause imputabili direttamente all’organizzazione. Invitiamo MATERA CONVENTION BUROAU – ASSOCIAZIONE CULTURALE NON RICONOSCIUTA a dar corso ai rimborsi a favori dei turisti che non hanno potuto assistere all’evento, evento che anche oggi non sarà ripetuto. Invitiamo altresì il SINDACO DI MATERA ad intervenire su quanto accade in città. In caso di mancato rimborso nostro malgrado saremo costretti ad avviare azioni legali .
IL PRESIDENTE FEDERCONSUMATORI BASILICATA
Rocco Ligrani |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
5/03/2026 - Al via i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della S.P. 52 ''Lavello - Minervino''
Il Presidente della Provincia di Potenza, Christian Giordano, comunica che hanno preso ufficialmente il via i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della S.P. 52 “Lavello - Minervino”.
L'intervento, che prevede un investimento di € 424.897,00, ri...-->continua |
|
|
|
5/03/2026 - Automotive, Rosa (FdI): soddisfazione per la risposta all’interrogazione sullo stabilimento di Melfi
"Esprimo piena soddisfazione per la risposta fornita oggi in Aula in merito alla situazione del settore automotive e, in particolare, del distretto di Melfi.
Il Governo ha confermato un impegno concreto e costante a tutela del tessuto produttivo e occupazi...-->continua |
|
|
|
|
5/03/2026 - Agricoltura: Nocco (FdI), su Lumpy Skin Disease Governo ha agito con tempestività a tutela degli allevatori
“La risposta del Governo alla mia interrogazione sulla dermatite nodulare contagiosa (Lumpy Skin Disease) conferma l’attenzione e la tempestività con cui sono state affrontate le criticità legate alla diffusione della malattia nel nostro Paese”. È quanto dichi...-->continua |
|
|
|
|
5/03/2026 - Mancini, Policoro e la sfida per il mare del futuro: ''La rotta è tracciata, il viaggio continua''
“Il nostro cuore è tutto per Policoro e per la sua straordinaria comunità, che in questi mesi ha dimostrato cosa significhi credere davvero in un sogno collettivo”.
Con queste parole il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini, dopo ave...-->continua |
|
|
|
|
5/03/2026 - Caro Tariffe a Melfi: L'Amministrazione fa marcia indietro. Accolte le richieste del PD, una vittoria per le famiglie!
Melfi, 5 marzo 2026 - Ieri in Consiglio Comunale abbiamo assistito a un fatto politicamente rilevante: di fronte alle proteste delle famiglie e all'azione puntuale della minoranza, l'Amministrazione ha dovuto fare retromarcia sugli aumenti sconsiderati delle t...-->continua |
|
|
|
|
5/03/2026 - Legambiente su sequestro cantiere a Matera
La notizia del sequestro preventivo di due cantieri impegnati nella trasformazione edilizia dell’ex comparto del centro direzionale in piazza Michele Bianco a Matera merita alcune necessarie riflessioni.
Sono anni che Legambiente racconta storie di ma...-->continua |
|
|
|
5/03/2026 - "Un NO a difesa della Costituzione": iniziativa ANPI
A Potenza, venerdì 6 marzo, alle ore 17.30, nella sede di Scambiologico (Piazzale Istria), si svolgerà l’iniziativa “Referendum sulla Giustizia, un NO a difesa della Costituzione”, con la partecipazione del segretario nazionale ANPI, Vincenzo Calò. Nell'anno i...-->continua |
|
|
|
|