-->
La voce della Politica
| Federconsumatori su mancato rimborso biglietti Presepe vivente Matera |
|---|
5/01/2019 | Da ieri riceviamo telefonate a mail da parte di cittadini visitatori del presepe vivente di Matera Capitale Europea della Cultura. Gli stessi lamentano il mancato rimborso dei biglietti per l’annullamento dello spettacolo del 04 gennaio 2019 causa neve. A fronte delle doglianze scritte da parte dei cittadini gli stessi non hanno ricevuto alcun riscontro da parte degli organizzatori dell’evento,Con l’unica mail ricevuta ieri si informato tutti i visitatori ( RICORDIAMO CHE IL BILIETTO COSTA € 8.00) che possono usufruire diciamo come indennizzo di un TOUR GUIDATO di visita della durata di un’ora e 30 minuti valido dal 20 dicembre al 31 dicembre 2019. In alternativa sarà possibile accedere alla prossima edizione del presepe vivente del di dicembre 2019. A nostro parere questo modo di procedere e la proposta formulata è un vera e propria presa in giro avendo molti dubbi sulla possibilità che questi turisti ritornino a Matera. Com’è noto molti provengono da fuori regione e dall’estero. Le motivazioni del non rimborso sono ridicole così come le clausole riportate nell’informativa sotto la voce TERMINI E CONDIZIONI che prevede il rimborso solo per cause imputabili direttamente all’organizzazione. Invitiamo MATERA CONVENTION BUROAU – ASSOCIAZIONE CULTURALE NON RICONOSCIUTA a dar corso ai rimborsi a favori dei turisti che non hanno potuto assistere all’evento, evento che anche oggi non sarà ripetuto. Invitiamo altresì il SINDACO DI MATERA ad intervenire su quanto accade in città. In caso di mancato rimborso nostro malgrado saremo costretti ad avviare azioni legali .
IL PRESIDENTE FEDERCONSUMATORI BASILICATA
Rocco Ligrani |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
18/04/2026 - Premio a “Basilicata, intrecci di futuro”
«Questo riconoscimento riguarda tutta la Basilicata, perché racconta un territorio che sa tenere insieme tradizione, innovazione e comunità, trasformando le politiche pubbliche in valore reale per i cittadini».
Lo dichiara l’Assessore alle Politiche Agricole, Alimen...-->continua |
|
|
|
18/04/2026 - Vetrina per la Basilicata a Hong Kong
«Portare la Basilicata a Hong Kong significa rafforzare la presenza delle nostre produzioni nei mercati internazionali e creare nuove opportunità concrete per le imprese e per l’intero territorio regionale».
Lo dichiara l’Assessore alle Politiche Agri...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Cupparo: visione condivisa per il futuro dell’industria
L'assessore, intervenuto alle iniziative congressuali della Uilm, ha sottolineato i risultati raggiunti nel comparto automotive: "il lavoro che abbiamo portato avanti è stato serio, continuo, spesso silenzioso. Fondamentale il confronto con le parti sociali pe...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Liberi Agricoltori: ''più concretezza sul settore''
Liberi Agricoltori chiede piu concretezza e sollecita di riportare il confronto sui problemi reali delle imprese.
In queste settimane stiamo raccogliendo, in modo sempre più diffuso, le preoccupazioni di agricoltori e allevatori lucani che si trovano ad af...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Matera, Futuro Nazionale scende in piazza
Domenica 19 aprile, dalle ore 18:00 alle 21:00, Futuro Nazionale sarà presente in Piazza Vittorio Veneto con un gazebo informativo dedicato al tema della sicurezza, sempre più centrale nel dibattito pubblico e nella vita quotidiana dei cittadini.
L’iniziat...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Nuovo servizio di raccolta differenziata a Pisticci
Prende il via il nuovo servizio di raccolta differenziata che interesserà il territorio comunale con una serie di novità pensate per migliorare l’organizzazione dei conferimenti, la qualità del servizio e il coinvolgimento della cittadinanza.
Il prog...-->continua |
|
|
|
16/04/2026 - Congedo mestruale a scuola, Lacorazza: depositata mozione
“Abbiamo depositato questa mattina una mozione per introdurre il congedo mestruale nelle scuole della Basilicata, come misura di equità e tutela del diritto allo studio. Il provvedimento si inserisce nel solco dei principi costituzionali di uguaglianza e mira ...-->continua |
|
|
|
|