-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

La sottosegretaria alla Cultura a Melfi e a Matera

15/10/2018

Due giorni ricchi di impegni in Basilicata per la senatrice della Lega, Lucia Borgonzoni, Sottosegretario di Stato al Ministero per i beni e le attività culturali.
Arrivata a Melfi (Pz) lo scorso venerdì, ha consegnato sabato una pergamena di riconoscimento ai falconieri italiani.
Una splendida giornata di sole ha accolto la Borgonzoni durante la visita nella cittadina del Vulture. Tra i vari momenti, una passeggiata tra le stradine del centro storico accompagnata da Massimo Zullino, segretario regionale vicario Lega Basilicata. I cittadini di Melfi hanno accolto il Sottosegretario con affetto, incoraggiandola ad andare avanti perché, a dir loro, la Lega rimane la sola speranza per liberare la regione Basilicata da decenni di disastri, causati dalle scellerate politiche della sinistra.

Apprezzati tantissimo dalla Borgonzoni i prodotti tipici enogastronomici, tra cui il "marroncino" di Melfi, gustato durante la passeggiata come caldarrosta.

All'interno del Castello, il tempo per un convegno e uno spettacolo di artisti di strada.

L' occasione della visita è stata utile per concordare con Zullino, alcune azioni riguardanti tematiche culturali da mettere in campo per la Basilicata a stretto giro.

La giornata di domenica ha visto il trasferimento a Matera, dove ha partecipato ad un incontro istituzionale nella sala Mandela del Comune, che ha coinvolto i sindaci di Matera e Melfi, oltre che la Vice Ambasciatrice in Italia degli Emirati Arabi Uniti, l'ambasciatore della Mongolia in Italia, e il consigliere del vice Presidente del parlamento della Mongolia.

Non è mancato un saluto al gazebo della Lega Basilicata allestito in centro città, dove era presente Cappiello, segretario regionale, con alcuni militanti tra cui il coordinatore cittadino dott. Vizziello.

La Bergonzoni è rimasta incantata dalla bellezze storiche e paesaggistiche della Basilicata. Tra le altre cose, ha riferito "Sto lavorando ad un progetto dedicato a Matera che presenterò, non appena sarà pronto, proprio nella città dei Sassi".

È evidente, la Lega anche in Basilicata cresce notevolmente, seguendo il trend nazionale.

Il Sottosegretario Bergonzoni ha espresso un moderato entusiasmo rispetto alle aspettative positive per le prossime elezioni regionali, dichiarando che "Sarà in campo in prima persona in Basilicata per sostenere la Lega e i suoi candidati".



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
25/04/2024 - 25Aprile: intervento del prefetto Campanaro

Saluto le cittadine e i cittadini presenti, le autorità civili e militari, i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e dArma, il Presidente della Consulta provinciale degli Studenti, il Presidente del Forum dei Giovani della Città di Potenza, i bravissimi allievi...-->continua

24/04/2024 - Potenza: caos in Consiglio comunale

In linea con tutta la consiliatura, anche questo Consiglio Comunale è saltato. La maggioranza di centrodestra ha inteso protestare contro la ricandidatura decisa a Roma del Sindaco leghista Guarente, facendo mancare il numero legale all’ultimo vero consiglio c...-->continua

24/04/2024 - Elettori all'estero, Scaglione: ''pochi incentivi per farli tornare''

Nei giorni scorsi nell’affannarsi a spiegare le ragioni dell’alto tasso di assenteismo al voto regionale, con una eguale prospettiva a quello europeo e comunale, si è tirato in ballo il numero dei Lucani iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti All...-->continua

24/04/2024 - TotalEnergies, formazione per 150 alunni dell’’Istituto di Corleto Perticara

Sono 150 gli alunni dell’istituto “16 agosto 1860” di Corleto Perticara che stanno seguendo percorsi formativi in lingua straniera, matematica, programmazione e robotica grazie ad “Action!”, il programma solidale promosso da TotalEnergies EP Italia, che coinvo...-->continua

24/04/2024 - Anci Basilicata: gli auguri al Presidente e ai Consiglieri regionali

Il Presidente ed il Direttivo dell’ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani – Sezione di Basilicata, formulano i migliori auguri di buon lavoro al riconfermato Presidente della Regione Basilicata ed a tutti i Consiglieri regionali eletti.
Nel contempo,...-->continua

23/04/2024 - San Severino L: bando per settore amministrativo

A San Severino Lucano è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per soli esami per la copertura di 1 posto di istruttore amministrativo a tempo pieno ed indeterminato (cat. Giur. Ex c).

Per collegarsi è possibile accedere al seguente link: -->continua

23/04/2024 - Pipponzi: congratulazioni a Bardi. Apprezzamento per consigliere elette

“Rivolgo le mie sincere congratulazioni al presidente Bardi, riconfermato alla guida della Regione, e ai neoeletti Consiglieri regionali per l’ottimo risultato conseguito. Esprimo un particolare apprezzamento alle tre Consigliere elette e a tutte le donne luca...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo