HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Lonetti(FdI) su struttura area sud

14/04/2018

Fratelli d'Italia crede fermamente alla presenza politica sul territorio e per il territorio.
Proprio per passare dagli annunci ai fatti, dirigenti e militanti dell'area sud della Lucania si sono incontrati a Chiaromonte per progettare la realizzazione di un coordinamento politico che vada nella direzione di quanto sempre sostenuto a vari livelli.
L'orografia e la estensione della nostra regione non può che ribadire la necessità che il partito potrà essere vicino alle tematiche e problematiche delle zone più periferiche rispetto ai due capoluoghi di provincia, Potenza e Matera, solamente utilizzando al meglio le energie presenti e spenderle nei quotidiani impegni che le comunità richiedono.
Le soluzioni politiche saranno tanto più incisive quanto più saranno conosciute le potenzialità di ogni realtà.
E questo lo si potrà fare con il continuo contatto delle emergenze che sono costanti ormai in una regione così depressa come la nostra, ma al contempo ricca di potenzialità e dati reali.
Regione principe delle contraddizioni: povertà e ricchezza in un intreccio senza fine, da decenni.
Il coordinamento sarà composto da tutti i segretari cittadini o referenti del partito dei comuni individuati nel corso della riunione.
Coordinatrice, in questa prima fase della formazione di questa struttura macrozonale, è stata nominata l'architetto Giulia Ricciardi, recente candidata alla Camera dei deputati per Fratelli d'Italia.
Siamo fiduciosi in un risultato favorevole alle prossime consultazioni di novembre, allorquando ci sarà la elezione del nuovo governatore e del nuovo consiglio regionale.
La caduta del centrosinistra lucano, ne siamo certi, avrà anche l'effetto di di recuperare la partecipazione popolare alla vita pubblica, venuta meno negli anni a causa di una politica poggiata su assistenzialismo e clientelismo della peggiore specie, annientatrice della libertà di espressione di tutti i lucani.
Lo scorso 4 marzo c'è stato il primo forte scossone per loro, novembre segnerà la rinascita politica e socioeconomica delle comunità lucane.



13/04/2018

Giovanni Lonetti
Componente Direttivo Regionale
Fratelli d' Italia



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
25/03/2019 - Elezioni Regionali: il voto di Policoro

A Policoro stravince la coalizione di centro destra guidata da Vito Bardi che supera il 50% (56,05%). Anche qui a fare la differenza è stata Forza Italia e non la Lega. Infatti FI ha preso 27,58% delle preferenze pari a 2.378, la Lega si è fermata al 19,53%. Il centro Sin...-->continua

25/03/2019 - Valvano (Psi): dichiarazioni post voto

E’ gelido e implacabile il vento che spira dal nord.
Non bastano a riparare la Basilicata dall’occupazione della Lega Nord le roccaforti del centro-sinistra che hanno tenuto a macchia di Leopardo in alcuni territori della Regione.
I socialisti ci hanno...-->continua

25/03/2019 - Elezioni Regionali: il voto di Francavilla

A Francavilla stravince la coalizione di centro destra guidata da Vito Bardi, trascinata dal 64,76% di Forza Italia. Il nuovo governatore di regione ottiene il 70,56% delle preferenze pari a 1.750 . Il centro Sinistra guidata da Carlo Trerotola si ferma 21,21...-->continua

25/03/2019 - Elezioni Regionali: il voto di Lauria

A Lauria vince la coalizione di centro Sinistra guidata da Carlo Trerotola 46,57% in controtendenza rispetto all'intera regione. Il nuovo governatore della Basilicata Vito Bardi si ferma a 37,55%, segue il M5S con Antonio Mattia 14,31% e Valeri Tramutoli con ...-->continua

25/03/2019 - Basilicata: Quagliariello, premiato radicamento 'idea'

"Una vittoria storica nell'unica Regione del Mezzogiorno che non aveva mai 'cambiato verso', una conferma che c'è tanta voglia di centrodestra, un risultato significativo per la lista di 'Idea' che ha contribuito alla vittoria del generale Vito Bardi e parteci...-->continua

25/03/2019 - Provincia di Potenza, Rocco Guarino incontra il Prefetto Cagliostro

Il Presidente della Provincia di Potenza, Rocco Guarino, nella mattinata di oggi, ha incontrato il Prefetto di Potenza, Giovanna Stefania Cagliostro, che, dopo poco più di due anni, sta per lasciare la sede del capoluogo lucano.
Guarino ha voluto esprimere...-->continua

25/03/2019 - Conf stampa a Matera con Di Maio e Mattia

Comunichiamo che oggi, 25 marzo 2019, alle ore 17:00, il vice presidente del Consiglio dei ministri Luigi Di Maio terrà una conferenza stampa insieme al candidato presidente del M5S Antonio Mattia.
La conferenza stampa si svolgerà a Matera presso la sala ...-->continua







WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo