-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

'Grazie a Socialisti e Verdi,l'iniziativa nonviolenta prosegue ad oltranza'

23/02/2018

Non chiedete a me quando interromperò lo sciopero della fame. Chiedetelo a chi sta negando conoscenza, a chi sta contribuendo a ridurre questa campagna elettorale a una parodia di ciò che dovrebbe essere una campagna elettorale in un paese realmente democratico.
Non chiedete a me, a noi, quando porremo fine alla nostra fame e sete di Costituzione, Democrazia, Verità, Conoscenza, Stato di diritto. Chiedetelo al Presidente della Repubblica, chiedetelo agli attori tutti di questa campagna elettorale.
Ringrazio i compagni Socialisti e Verdi, ma non posso interrompere il dialogo in atto, non posso interrompere il tentativo in corso di trasferire ai nostri interlocutori la consapevolezza che occorre ripristinare il rispetto del dettato costituzionale, il rispetto di un popolo a poter conoscere per deliberare.
Questa iniziativa nonviolenta, iniziata il 26 gennaio a sostegno di Rita Bernardini e via via arricchitasi di ragioni e di motivi di dialogo, proseguirà ad oltranza e nelle giornate di lunedì 26 e martedì 27 febbraio si nutrirà con 48 ore di sciopero della sete.
Intanto il mio grazie lo rivolgo a chi almeno qui, in terra di Basilicata, in questo nostro Sud, ha ritenuto di non dover silenziare le ragioni di una lotta. Da compagno esprimo a Rita Bernardini tutta la mia vicinanza. A coloro che invece praticano la via del manganello, della censura, della rimozione, dell'assassinio di diritti, legge, storie, programmi, conoscenza, dico: "Siete la cifra di un Paese che sempre più precipita nelle sabbie mobili della democrazia reale e dell'anti-stato di diritto. A futura memoria..."
Gioverà forse in queste ore ricordare quel Marco Pannella che rivolgendosi, nel 1995, al Presidente Oscar Luigi Scalfaro scriveva: "L'amore e la nonviolenza non sono mai ricatto perché non si ha ricatto nella difesa, nella sete, nella fame di verità e di conoscenza se non per chi ne ha paura. La nostra iniziativa nonviolenta ha come dogma di aiutare il potere a fare quello che secondo le proprie leggi vuole e deve fare, e sarebbe un atto di violenza voler imporre al potere qualcosa che non gli é consentito dalle sue leggi".
Stop all'attentato ai diritti civili e politici dei cittadini italiani. Interrompere, ora, la flagranza di reato contro i diritti umani e la Costituzione.
Maurizio Bolognetti, capolista al Senato per e con Insieme, membro della presidenza del Prntt e Consigliere dell'Associazione Coscioni.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
26/04/2024 - Giuliano: Garanti nelle separazioni

“E’ da tempo che registro, con sempre più frequenza, segnalazioni di coinvolgimento dei figli nelle decisioni e nei conflitti derivanti dalla separazione dei loro genitori”.

Questo l’inizio della missiva del Garante regionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Vince...-->continua

26/04/2024 - Cifarelli: ''Riprendiamo a lavorare per la nostra comunità''

“Il centrodestra ha nuovamente vinto le elezioni in Basilicata. E' un fatto e ne prendiamo atto. Complimenti ai vincitori, auguri alla Basilicata”.

Lo afferma il neo eletto consigliere regionale del Partito democratico, Roberto Cifarelli.

“Qu...-->continua

25/04/2024 - 25Aprile: intervento del prefetto Campanaro

Saluto le cittadine e i cittadini presenti, le autorità civili e militari, i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e dArma, il Presidente della Consulta provinciale degli Studenti, il Presidente del Forum dei Giovani della Città di Potenza, i bra...-->continua

24/04/2024 - Potenza: caos in Consiglio comunale

In linea con tutta la consiliatura, anche questo Consiglio Comunale è saltato. La maggioranza di centrodestra ha inteso protestare contro la ricandidatura decisa a Roma del Sindaco leghista Guarente, facendo mancare il numero legale all’ultimo vero consiglio c...-->continua

24/04/2024 - Elettori all'estero, Scaglione: ''pochi incentivi per farli tornare''

Nei giorni scorsi nell’affannarsi a spiegare le ragioni dell’alto tasso di assenteismo al voto regionale, con una eguale prospettiva a quello europeo e comunale, si è tirato in ballo il numero dei Lucani iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti All...-->continua

24/04/2024 - TotalEnergies, formazione per 150 alunni dell’’Istituto di Corleto Perticara

Sono 150 gli alunni dell’istituto “16 agosto 1860” di Corleto Perticara che stanno seguendo percorsi formativi in lingua straniera, matematica, programmazione e robotica grazie ad “Action!”, il programma solidale promosso da TotalEnergies EP Italia, che coinvo...-->continua

24/04/2024 - Anci Basilicata: gli auguri al Presidente e ai Consiglieri regionali

Il Presidente ed il Direttivo dell’ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani – Sezione di Basilicata, formulano i migliori auguri di buon lavoro al riconfermato Presidente della Regione Basilicata ed a tutti i Consiglieri regionali eletti.
Nel contempo,...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo