-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Petrullo FdI-AN:nuova Giunta di Potenza, De Luca sindaco del Pd

22/07/2016

Magari qualcuno ci credeva pure che il PD non sarebbe mai entrato ufficialmente in giunta, certo, con una buona dose di sprovvedutezza, ma qualcuno forse c’era, o almeno faceva finta.
Lo stesso De Luca che amava ripetere “mai col PD”, finalmente ha fatto outing, ufficializzando l’innamoramento per il Partito Democratico.
Rimane da scoprire quando è scoccata la scintilla, se prima delle elezioni o dopo. In ogni caso per arrivare al PD aveva scelto di mascherarsi abilmente con vesti da nemico giurato, chissà, forse per fare più colpo.
Ma oggi è tutto finalmente ufficiale: De Luca è il sindaco del PD. Le reciproche accuse fanno parte dei ricordi, con i quali scherzare mano nella mano fra una delibera e l’altra.
E alla città che votò De Luca nella certezza di escludere finalmente il PD dal malgoverno cittadino rimane l’amara esperienza, come per le formazioni politiche che lo sostennero: la prossima volta dovranno chiedere un atto di fedeltà sottoscritto davanti a un notaio e forse neanche basterà, perché coi sentimenti non si scherza, possono far diventare lupi le pecore e pecore i lupi.
Magari ora De Luca potrà spiegarci in cosa è cambiato il PD e il suo sistema per diventare il suo partito di riferimento oppure cosa è cambiato in lui per non parlarne più male e sposarselo. Fatto sta che il sistema rimane inalterato, le persone le stesse, i metodi, evidentemente, identici agli ultimi vent’anni.
Ora, però, sappiamo cosa significava fare la rivoluzione o ribaltare come un calzino il Comune per De Luca: prendere un voto da destra e farlo diventare di sinistra, più che una rivoluzione, una magia; e bravo mago Dario.

Potenza, 22 Luglio 2016

Luciano Petrullo, Portavoce Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale Città di Potenza




archivio

ALTRI

La Voce della Politica
25/04/2024 - 25Aprile: intervento del prefetto Campanaro

Saluto le cittadine e i cittadini presenti, le autorità civili e militari, i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e dArma, il Presidente della Consulta provinciale degli Studenti, il Presidente del Forum dei Giovani della Città di Potenza, i bravissimi allievi...-->continua

24/04/2024 - Potenza: caos in Consiglio comunale

In linea con tutta la consiliatura, anche questo Consiglio Comunale è saltato. La maggioranza di centrodestra ha inteso protestare contro la ricandidatura decisa a Roma del Sindaco leghista Guarente, facendo mancare il numero legale all’ultimo vero consiglio c...-->continua

24/04/2024 - Elettori all'estero, Scaglione: ''pochi incentivi per farli tornare''

Nei giorni scorsi nell’affannarsi a spiegare le ragioni dell’alto tasso di assenteismo al voto regionale, con una eguale prospettiva a quello europeo e comunale, si è tirato in ballo il numero dei Lucani iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti All...-->continua

24/04/2024 - TotalEnergies, formazione per 150 alunni dell’’Istituto di Corleto Perticara

Sono 150 gli alunni dell’istituto “16 agosto 1860” di Corleto Perticara che stanno seguendo percorsi formativi in lingua straniera, matematica, programmazione e robotica grazie ad “Action!”, il programma solidale promosso da TotalEnergies EP Italia, che coinvo...-->continua

24/04/2024 - Anci Basilicata: gli auguri al Presidente e ai Consiglieri regionali

Il Presidente ed il Direttivo dell’ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani – Sezione di Basilicata, formulano i migliori auguri di buon lavoro al riconfermato Presidente della Regione Basilicata ed a tutti i Consiglieri regionali eletti.
Nel contempo,...-->continua

23/04/2024 - San Severino L: bando per settore amministrativo

A San Severino Lucano è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per soli esami per la copertura di 1 posto di istruttore amministrativo a tempo pieno ed indeterminato (cat. Giur. Ex c).

Per collegarsi è possibile accedere al seguente link: -->continua

23/04/2024 - Pipponzi: congratulazioni a Bardi. Apprezzamento per consigliere elette

“Rivolgo le mie sincere congratulazioni al presidente Bardi, riconfermato alla guida della Regione, e ai neoeletti Consiglieri regionali per l’ottimo risultato conseguito. Esprimo un particolare apprezzamento alle tre Consigliere elette e a tutte le donne luca...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo