-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Galella FdI-AN.Nuovo cimitero di Potenza, si specula anche sui defunti?

23/02/2016

Mi sono giunte diverse segnalazioni da parte di alcuni cittadini che hanno di recente seppellito familiari nel nuovo cimitero del capoluogo. L'accordo sottoscritto dalla vecchia Giunta Santarsiero e la società che ha realizzato il nuovo cimitero ha provocato come conseguenza immediata un notevole aumento di tutti i costi cimiteriali per le famiglie.
Già questo dovrebbe portare la nuova amministrazione a fare delle riflessioni.
Ma cosa ancora più strana è che nel nuovo cimitero sia previsto da uno stringente regolamento che tutte le lapidi siano uguali in dimensioni e materiali.
Le segnalazioni che mi sono pervenute riguardano proprio la fornitura delle lapidi che secondo il custode dovrebbero essere realizzate solo presso le ditte segnalate dal gestore del cimitero.
Gli stessi cittadini mi hanno fatto visionare preventivi per lapidi dello stesso materiale e delle stesse dimensioni forniti da ditte di fiducia. I prezzi offerti dalle aziende segnalate dal gestore del cimitero sono molto più alti.
Sarebbe veramente assurdo sottoporre famiglie già segnate dal dolore e dal dover spendere il doppio di spese cimiteriali anche all'obbligo di doversi rivolgere a determinate imprese che cosi avrebbero la possibilità di imporre i loro prezzi.
Per questo chiedo al Sindaco e agli Assessori competenti di fare immediatamente chiarezza ai cittadini sulla questione.

Potenza, 23 febbraio 2016

Alessandro Galella, Capogruppo Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Città di Potenza




archivio

ALTRI

La Voce della Politica
26/04/2024 - Giuliano: Garanti nelle separazioni

“E’ da tempo che registro, con sempre più frequenza, segnalazioni di coinvolgimento dei figli nelle decisioni e nei conflitti derivanti dalla separazione dei loro genitori”.

Questo l’inizio della missiva del Garante regionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Vince...-->continua

26/04/2024 - Cifarelli: ''Riprendiamo a lavorare per la nostra comunità''

“Il centrodestra ha nuovamente vinto le elezioni in Basilicata. E' un fatto e ne prendiamo atto. Complimenti ai vincitori, auguri alla Basilicata”.

Lo afferma il neo eletto consigliere regionale del Partito democratico, Roberto Cifarelli.

“Qu...-->continua

25/04/2024 - 25Aprile: intervento del prefetto Campanaro

Saluto le cittadine e i cittadini presenti, le autorità civili e militari, i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e dArma, il Presidente della Consulta provinciale degli Studenti, il Presidente del Forum dei Giovani della Città di Potenza, i bra...-->continua

24/04/2024 - Potenza: caos in Consiglio comunale

In linea con tutta la consiliatura, anche questo Consiglio Comunale è saltato. La maggioranza di centrodestra ha inteso protestare contro la ricandidatura decisa a Roma del Sindaco leghista Guarente, facendo mancare il numero legale all’ultimo vero consiglio c...-->continua

24/04/2024 - Elettori all'estero, Scaglione: ''pochi incentivi per farli tornare''

Nei giorni scorsi nell’affannarsi a spiegare le ragioni dell’alto tasso di assenteismo al voto regionale, con una eguale prospettiva a quello europeo e comunale, si è tirato in ballo il numero dei Lucani iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti All...-->continua

24/04/2024 - TotalEnergies, formazione per 150 alunni dell’’Istituto di Corleto Perticara

Sono 150 gli alunni dell’istituto “16 agosto 1860” di Corleto Perticara che stanno seguendo percorsi formativi in lingua straniera, matematica, programmazione e robotica grazie ad “Action!”, il programma solidale promosso da TotalEnergies EP Italia, che coinvo...-->continua

24/04/2024 - Anci Basilicata: gli auguri al Presidente e ai Consiglieri regionali

Il Presidente ed il Direttivo dell’ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani – Sezione di Basilicata, formulano i migliori auguri di buon lavoro al riconfermato Presidente della Regione Basilicata ed a tutti i Consiglieri regionali eletti.
Nel contempo,...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo