-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Braia su pagamenti operai forestali Area programma Collina materana

17/02/2016

Tra pochi giorni saranno concluse le procedure di verifica e controllo delle rendicontazione presentate a fine gennaio ed effettuati i pagamenti.

“Quanto scritto nella nota diffusa dai sindacati in data odierna relativamente ai pagamenti degli operai forestali dell'area programma della collina materana è occasione per chiarire aspetti che gli addetti ai lavori conosco fin troppo bene.
Solo qualche giorno fa abbiamo liquidato alle aree programma ed alle province 2,5 Milioni di euro relative alle attività svolte nel 2015 e destinate alla retribuzione degli addetti forestali.
Il Dipartimento agricoltura, che da meno di un anno ha la responsabilità di una così delicata delega, prima di procedere alle liquidazioni, oltre alla disponibilità di un bilancio approvato (avvenuto solo una settimana fa) ha la responsabilità e l'obbligo di effettuare attente e adeguate verifiche anche in sito chiedendo le integrazioni documentali del caso complesse in quanto trattasi di istruttorie sottoposte a controllo anche della comunità europea.

È questo il caso dall’Area Programma della Collina Metaponto - Collina Materana che ha fatto pervenire i documenti il 21 gennaio scorso.

Tutte le attività di verifica e le eventuali integrazioni documentali necessarie ed obbligatorie sono oramai in fase di conclusione e saranno definite nei prossimi giorni, a cui seguirà poi il trasferimento delle somme dovute entro e non oltre la la prossima settimana, come già anticipato per le vie brevi agli interlocutori di riferimento.

Lo dichiara in una nota l’Assessore alle Politiche Agricole e Forestali, Luca Braia auspicando di continuare ad avere interlocuzione corrette con tutti gli addetti del settore.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
25/04/2024 - 25Aprile: intervento del prefetto Campanaro

Saluto le cittadine e i cittadini presenti, le autorità civili e militari, i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e dArma, il Presidente della Consulta provinciale degli Studenti, il Presidente del Forum dei Giovani della Città di Potenza, i bravissimi allievi...-->continua

24/04/2024 - Potenza: caos in Consiglio comunale

In linea con tutta la consiliatura, anche questo Consiglio Comunale è saltato. La maggioranza di centrodestra ha inteso protestare contro la ricandidatura decisa a Roma del Sindaco leghista Guarente, facendo mancare il numero legale all’ultimo vero consiglio c...-->continua

24/04/2024 - Elettori all'estero, Scaglione: ''pochi incentivi per farli tornare''

Nei giorni scorsi nell’affannarsi a spiegare le ragioni dell’alto tasso di assenteismo al voto regionale, con una eguale prospettiva a quello europeo e comunale, si è tirato in ballo il numero dei Lucani iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti All...-->continua

24/04/2024 - TotalEnergies, formazione per 150 alunni dell’’Istituto di Corleto Perticara

Sono 150 gli alunni dell’istituto “16 agosto 1860” di Corleto Perticara che stanno seguendo percorsi formativi in lingua straniera, matematica, programmazione e robotica grazie ad “Action!”, il programma solidale promosso da TotalEnergies EP Italia, che coinvo...-->continua

24/04/2024 - Anci Basilicata: gli auguri al Presidente e ai Consiglieri regionali

Il Presidente ed il Direttivo dell’ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani – Sezione di Basilicata, formulano i migliori auguri di buon lavoro al riconfermato Presidente della Regione Basilicata ed a tutti i Consiglieri regionali eletti.
Nel contempo,...-->continua

23/04/2024 - San Severino L: bando per settore amministrativo

A San Severino Lucano è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per soli esami per la copertura di 1 posto di istruttore amministrativo a tempo pieno ed indeterminato (cat. Giur. Ex c).

Per collegarsi è possibile accedere al seguente link: -->continua

23/04/2024 - Pipponzi: congratulazioni a Bardi. Apprezzamento per consigliere elette

“Rivolgo le mie sincere congratulazioni al presidente Bardi, riconfermato alla guida della Regione, e ai neoeletti Consiglieri regionali per l’ottimo risultato conseguito. Esprimo un particolare apprezzamento alle tre Consigliere elette e a tutte le donne luca...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo