HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rotonda: completata la copertura del servizio wi fi gratuito

21/12/2016

A Rotonda, in Piazza Vittorio Emanuele III, è stata installata la terza e ultima antenna per ampliare il raggio del servizio free wi fi.
Le altre due erano già state posizionate presso la vecchia sede del Municipio e nel Rione Pietro Nenni.
I tre punti di accesso sono così identificati: "WIFI Rotonda - Comune"; "WIFI Rotonda - Piazza"; "WIFI Rotonda - Pietro Nenni".
Nel primo log in sarà obbligatorio fornire il nome, cognome, un indirizzo mail valido (il numero di telefono non è obbligatorio) e creare una password. Per le volte successive sarà necessario solo il nome utente e la password.
Si potrà navigare per un'ora al giorno fino alla mezzanotte, dopodiché il tempo verrà azzerato. Per cui, se al momento della prima connessione ci si trovasse nei pressi dell'antenna in via Pietro Nenni e si navigasse per venti minuti e dopo ci fosse bisogno di ricollegarsi in Piazza Vittorio Emanuele, rimarrebbero a disposizione complessivamente 40 minuti. Questo fino alle ore 24, momento in cui si potrà ridisporre dei 60 minuti a prescindere dagli orari e dai luoghi delle connessioni precedenti.
Circa la velocità bisogna dire che la banda è stata regolata in via sperimentale per navigare a 1 mega in ogni punto. Essendo la linea fornita dal Comune di Rotonda, onde evitare di ostacolare il funzionamento degli uffici, si è deciso innanzitutto di verificare il traffico generato per capirne la portata, per poi eventualmente, se possibile, modificare la banda e quindi aumentare la velocità.
Ricordiamo in proposito che una volta ultimati i lavori per la banda ultra larga (qualora si decidesse di usufruirne), potrebbero essere aumentati i mega senza pregiudicare la funzionalità dell'ente comunale.
Inoltre, è disponibile la nuova applicazione del Comune di Rotonda: "Rotonda Civismart", scaricabile su Apple e Play Store.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
1/05/2024 - ''Il diritto al lavoro, la chiave che apre le catene che non consentono ai nostri figli di volare''

“Io amo soltanto il paese dei miei figli, non ancora scoperto, sul lontano mare: a cercarlo, a cercarlo spingo le mie vele.” I figli sono la più importante declinazione del futuro, un futuro che stenta a farsi strada, e che non può essere, spesso, vissuto, immaginato nella p...-->continua

30/04/2024 - Il messaggio di don Giuseppe Ditolve in occasione del 1 maggio

In prossimità della Solennità di San Giuseppe Lavoratore vorrei esprimere la mia gratitudine più sincera e profonda, ancora una volta, a Papa Francesco per la sua profonda benevolenza e attenzione di quanto detto nel corso del colloquio avuto all'Udienza Gener...-->continua

30/04/2024 - Il Castello di Valsinni affidato in gestione alla Coop 'Oltre l'arte'

E’ in programma Lunedì 6 maggio, alle ore 10.30, la cerimonia ufficiale di inaugurazione del percorso di visita al Castello di Valsinni, di proprietà privata e affidato, per la accoglienza turistica, alla cooperativa Oltre l’Arte, che già gestisce il circuito ...-->continua

30/04/2024 - Festa del 1 maggio 2024: messaggio di mons. Antonio Giuseppe Caiazzo

Carissimi,
con i confratelli Arcivescovi e Vescovi della Basilicata abbiamo concluso da poco la cosiddetta “Visita ad Limina Apostolorum”. Essa rappresenta uno dei momenti centrali dell’esercizio del ministero pastorale del Santo Padre.
Il Papa ha rice...-->continua

E NEWS















WEB TV

1/05/2024 - 1 maggio in Basilicata con Cgil Cisl e Uil

1/05/2024 - 1 maggio in Basilicata con Cgil Cisl e Uil

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo