HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Fidas Irsina:VII Trofeo Fidas - Memorial G.Attilio

1/07/2019

Grande successo per il VII Trofeo Fidas - Memorial G.Attilio svoltosi domenica 30 Giugno a Irsina, organizzato dalla A.S.D. Atletica Amatori Irsinese in collaborazione con la sezione Fidas Irsina. La gara ha avuto l’approvazione del Comitato Regionale Fidal Basilicata e il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune di Irsina. Una gara di 10 km valevole per CORRIBASILICATA. In gara tanti donatori e il supporto dei volontari della sezione per una serata all’insegna dello sport e della salute con 120 corridori provenienti anche dalle regioni limitrofe. Ha vinto la gara Giovanni MONACO della società K 42 di Cosenza, al 2° posto Antonio FRANCOLINO della società “Fiamma Olimpia” di Palo del Colle. L’irsinese Giuseppe TRABACE dell’Atletica Amatori Irsinese ha conquistato la terza posizione. La presidente di Fidas Irsina si ritiene molto orgogliosa per aver partecipato all’iniziativa e contenta per la collaborazione continua con l’ASD Atletica Amatori Irsinese. “Noi collaboriamo durante tutto l’anno, infatti agli atleti sono dedicate due giornate straordinarie di donazione di sangue, una l’abbiamo svolta ad Aprile scorso con oltre 30 sacche di sangue donate. L’altra la faremo in autunno. E’ importante per noi promuovere i corretti stili di vita attraverso lo sport e l’entusiasmo degli atleti che contribuiscono a diffondere la cultura del dono e del viver sano attraverso lo sport. Auspichiamo sempre un maggior coinvolgimento dei giovani e queste iniziative ci permettono di raggiungere persone che altrimenti non riusciremmo a coivolgere. Acquisire maggiore consapevolezza del proprio stile di vita affinché anche la donazione del sangue possa diventare un gesto oltre che volontario, anonimo, gratuito, anche periodico, sia per mantenere sempre sotto controllo la propria salute, che per garantire le giuste scorte ai centri trasfusionali. In luglio abbiamo in programma una giornata di donazione di sangue e plasma Domenica 14, e una giornata di donazione di sangue intero sabato 20”. Il prossimo appuntamento importante per tutta la Fidas Basilicata è a Brienza, domenica 7 Luglio, per la tradizionale Festa Regionale del Donatore Fidas presso il santuario del Donatore.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/03/2026 - Dal 26 marzo al cinema il Don Chisciotte girato tra i calanchi di Pisticci

Pisticci e i suoi paesaggi si preparano ad arrivare sul grande schermo con Don Chisciotte, il nuovo film di Fabio Segatori, nelle sale dal prossimo 26 marzo, che vede tra i suoi scenari il territorio lucano con i calanchi di Pisticci, Craco e Montalbano Jonico trasformati in...-->continua

17/03/2026 - Il 22 Marzo a Francavilla in Sinni concerto de Le Ballate di Faber

Domenica 22 marzo alle ore 19:00 presso la Sala Multimediale di Francavilla in Sinni, il Circolo Arci Francaviva e la Biblioteca Comunale celebreranno , tra poesie e musica, Fabrizio De Andrè, artista indimenticabile e sempre attuale.
L'evento, nato dalla ...-->continua

17/03/2026 - Valsinni al Forum nazionale “Radici d’Italia''

Il Comune di Valsinni, insignito della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, ha partecipato al Forum nazionale “Radici d’Italia: il rilancio dell’entroterra attraverso la cultura e il turismo” che si è svolto a Sanremo.
L’evento ha riunito circa 10...-->continua

17/03/2026 - Matera:un incontro pubblico con la reporter di guerra Nancy Porsia

Il Comitato per la Pace di Matera, in collaborazione con il TAM Tower Art Museum, organizza un dialogo aperto sulla drammatica realtà che attraversa il Medio Oriente, dal titolo “Gaza e Teheran: dal genocidio alla guerra senza limiti". L'incontro si terrà saba...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo