|
|
| Un anno di amore nel nome di Domenico |
|---|
21/04/2019 | Un anno di amore. Un anno di solidarietà nel nome di Domenico Generoso, piccolo angelo tornato in cielo troppo presto a causa di una malattia. Esattamente un anno fa a Teana veniva presentata ufficialmente l’associazione di volontariato ‘’Il piccolo principe’’, dedicata appunto al piccolo Domenico che ‘’tornò sul suo pianeta’’ a soli sei anni a causa della leucemia. “I bambini hanno il diritto di restare bambini anche durante la malattia- ci aveva detto mamma Emilia- e nessun genitore deve sentirsi impotente nel poter stare accanto ai loro figli, nel poterli accontentare alla richiesta di un gioco, di un viaggio. Purtroppo non tutte le famiglie possono permetterselo, soprattutto da un punto di vista economico, perché già affrontare la malattia, le cure, i viaggi della speranza, è difficile. Ma, come detto prima, i bambini restano bambini e hanno il diritto di essere felici”. Ecco: l’intento dell’associazione è stato e continua ad essere proprio questo. In questo anno, come ci racconta papà Giuseppe, sono state tante le attività portate avanti. Dalle visite ospedaliere nel reparto pediatrico oncologico di Bari, a Cosenza, sono stati organizzati momenti di festa a Natale, a Carnevale e a Pasqua. Il sostegno economico alle famiglie con bambini malati presso ospedale Bambin Gesù di Roma, l’organizzazione della giornata della solidarietà con la partita del cuore che si terrà ogni anno il 6 agosto; vari eventi per raccolta fondi con laboratori didattici per bambini e spettacoli di intrattenimento per bambini.
“E' il tempo che hai dedicato alla tua rosa che rende la rosa così importante” diceva la volpe al piccolo principe. Mamma Emilia e papà Giuseppe, assieme ai tanti che in questo anno hanno contribuito alle attività e continueranno a farlo, dedicano tutto il loro tempo al piccolo Domenico attraverso l'aiuto che intende dare agli altri bambini e alle loro famiglie. E Domenico, dal suo piccolo ma luminoso pianeta, sorride sicuramente.
lasiritide.it |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
1/03/2026 - Sanremo 2026, Basilicata protagonista
La Basilicata ha portato voce, stile e personalità sul palco del Festival di Sanremo 2026.
Arisa resta una delle grandi protagoniste: quarto posto con Magica favola, un risultato solido accolto tra le proteste all'Ariston per il mancato podio. Il venosino Chiello con Ti...-->continua |
|
|
|
|
28/02/2026 - Festa della donna al MIG Museo Internazionale della Grafica
Domenica 8 marzo 2019, alle ore 17.30, nelle sale del MIG. Museo Internazionale della Grafica – Biblioteca Comunale “Alessandro Appella”, Festa Internazionale della Donna, con l’immagine-guida di Sandro Sanna e l’Omaggio a Vanessa Mobiglia, imprenditrice che h...-->continua |
|
|
|
|
27/02/2026 - Rotonda: addio a Whisky, il cagnolino amico da tutti
A Rotonda Whisky era una sorta di mascotte, amico di tutti tanto da non esserci adulto o bambino che non ci abbia giocato o che non gli abbia dato qualcosina da mangiare. Era un meticcio, essendo un trovatello non c’è certezza sull’età che possiamo collocare t...-->continua |
|
|
|
|
27/02/2026 - Due talenti lucani protagonisti a CasaSanremo
C’è anche un po’ di Basilicata tra i protagonisti di CasaSanremo, l’area hospitality ufficiale del Festival di Sanremo che ogni anno ospita artisti, addetti ai lavori e professionisti della comunicazione nel cuore della settimana musicale più attesa d’Italia.
...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|