HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Legambiente Policoro::“puliamo il mondo dai pregiudizi”

29/09/2018

Stamattina, nel parco del Castello di Policoro, il Circolo Legambiente di Policoro, insieme, ai ragazzi e i docenti dell’I.C.2 “Giovanni Paolo II”, l’Azione Cattolica locale e le case famiglia: Genesis e Pippo’s House, ha dato vita all’edizione di Puliamo il Mondo 2018.
Quest’anno è stata dedicata alla promozione dei diritti umani, quei diritti spesso violati dai pregiudizi e dall’indifferenza, quindi, un’azione di integrazione sociale dove i ragazzi italiani con i ragazzi ghanesi, egiziani, marocchini, albanesi, rumeni e nigeriani hanno ripulito dai rifiuti l’area del castello, un luogo storico della comunità policorese simbolo di fusione sociale dei salariati degli anni 50.
Alla manifestazione erano presenti: la dirigente dell’IC2, Maria Carmela Stigliano, Il sindaco, Enrico Mascia, l’assessore all’istruzione, Valentina Celsi, Il parroco Don Antonio Mauri, la referente dell’Azione Cattolica, M.Rosaria Truncellito e le responsabili delle case famiglia: Carla Liuzzi e Assunta Santopietro.
Stella Bonavita del Circolo Legambiente di Policoro dichiara: “Oggi, abbiamo ripulito il mondo non solo dai rifiuti ma dai pregiudizi, un atto importante per educare al rispetto dell’ambiente e della persona umana. Insieme agli altri abbiamo voluto dare un messaggio chiaro e preciso, attraverso questa manifestazione nazionale di Legambiente, al fine di placare tutte quelle forme di razzismo che in Italia purtroppo ultimamente si stanno registrando ovunque.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
29/06/2026 - Potenza rigenerazione urbana e sostenibilità: al Museo Provinciale il futuro della città tra ambiente,scuole e resilie

POTENZA – Rigenerazione urbana, sostenibilità e partecipazione sono stati i temi al centro dell'incontro "Human City: Rigenerare per Connettere", ospitato al Museo Provinciale di Potenza.

L'iniziativa ha acceso i riflettori sul futuro del Ponte Musmeci e del Parco F...-->continua

29/06/2026 - Lagonegro celebra Enzo De Filippo: nella chiesa di Sant'Anna la mostra La Materia e il Sacro

La chiesa di Sant'Anna apre le sue porte all'arte e alla spiritualità con l'inaugurazione della mostra "La Materia e il Sacro", dedicata alle opere dell'artista Enzo De Filippo. L'appuntamento è fissato per questa sera, 30 giugno, alle ore 19.00, in un evento ...-->continua

28/06/2026 - Tricarico:il futuro delle aree interne al centro del dibattito di Italia Nostra

La riapertura degli uffici di piano in Regione, un maggiore coinvolgimento dei sindaci, una politica in grado di dare risposte alle aree interne con una programmazione mirata e di grande interesse per le risorse culturali e una decisa azione a sostegno della R...-->continua

28/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

Si chiude con il trionfo del cortometraggio “L’ultimo ingrediente” la IV Edizione del Venusia Special Festival, tre giorni che hanno trasformato il Castello Aragonese di Venosa in un luogo di incontro tra cinema, cultura e inclusione. Un’edizione che segna la ...-->continua

E NEWS













WEB TV

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

25/06/2026 - Flash mob in memoria di Gianluca Griffa Davanti al Cova Eni di Viggiano

25/06/2026 - Flash mob in memoria di Gianluca Griffa Davanti al Cova Eni di Viggiano

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo