HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Legambiente Policoro::“puliamo il mondo dai pregiudizi”

29/09/2018

Stamattina, nel parco del Castello di Policoro, il Circolo Legambiente di Policoro, insieme, ai ragazzi e i docenti dell’I.C.2 “Giovanni Paolo II”, l’Azione Cattolica locale e le case famiglia: Genesis e Pippo’s House, ha dato vita all’edizione di Puliamo il Mondo 2018.
Quest’anno è stata dedicata alla promozione dei diritti umani, quei diritti spesso violati dai pregiudizi e dall’indifferenza, quindi, un’azione di integrazione sociale dove i ragazzi italiani con i ragazzi ghanesi, egiziani, marocchini, albanesi, rumeni e nigeriani hanno ripulito dai rifiuti l’area del castello, un luogo storico della comunità policorese simbolo di fusione sociale dei salariati degli anni 50.
Alla manifestazione erano presenti: la dirigente dell’IC2, Maria Carmela Stigliano, Il sindaco, Enrico Mascia, l’assessore all’istruzione, Valentina Celsi, Il parroco Don Antonio Mauri, la referente dell’Azione Cattolica, M.Rosaria Truncellito e le responsabili delle case famiglia: Carla Liuzzi e Assunta Santopietro.
Stella Bonavita del Circolo Legambiente di Policoro dichiara: “Oggi, abbiamo ripulito il mondo non solo dai rifiuti ma dai pregiudizi, un atto importante per educare al rispetto dell’ambiente e della persona umana. Insieme agli altri abbiamo voluto dare un messaggio chiaro e preciso, attraverso questa manifestazione nazionale di Legambiente, al fine di placare tutte quelle forme di razzismo che in Italia purtroppo ultimamente si stanno registrando ovunque.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/06/2026 - Ecodays 2026 sbarca in Val d'Agri

Si è svolta questa mattina, presso la Sala “Bramea” del Dipartimento Territorio, Ambiente e Sostenibilità della Regione Basilicata in Via Verrastro, la conferenza stampa di presentazione del programma degli eventi legati all’iniziativa “Ecodays Basilicata 2026”.

L’e...-->continua

9/06/2026 - A Sasso di Castalda si svela il messaggio di Oltre il muro

La bambina disegnata da Teso abbraccia la Terra. Ora le parole di Jorit, ispirate al discorso finale de Il grande dittatore di Charlie Chaplin, iniziano a rivelare il significato più profondo dell’opera.
A Sasso di Castalda il murales Oltre il muro entra n...-->continua

9/06/2026 - Aliano nel mondo: si conclude la missione transatlantica del sindaco Luigi De Lorenzo

Si è conclusa con un bilancio straordinariamente positivo la missione istituzionale a New York di Luigi De Lorenzo, sindaco di Aliano, inserita nell'ambito del progetto strategico di promozione turistica e culturale “Basilicata, New Italian Wonder”. L'iniziati...-->continua

9/06/2026 - APT Basilicata, due press trip di giugno: Val d’Agri, Matera, Pollino e Maratea

È partito ieri, 8 giugno, il primo dei due press trip organizzati dall’Agenzia di promozione territoriale della Basilicata per il mese di giugno, pensati per aprire la regione a uno sguardo internazionale e professionale attraverso due dei suoi asset più rilev...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo