|
|
| Legambiente Policoro::“puliamo il mondo dai pregiudizi” |
|---|
29/09/2018 | Stamattina, nel parco del Castello di Policoro, il Circolo Legambiente di Policoro, insieme, ai ragazzi e i docenti dell’I.C.2 “Giovanni Paolo II”, l’Azione Cattolica locale e le case famiglia: Genesis e Pippo’s House, ha dato vita all’edizione di Puliamo il Mondo 2018.
Quest’anno è stata dedicata alla promozione dei diritti umani, quei diritti spesso violati dai pregiudizi e dall’indifferenza, quindi, un’azione di integrazione sociale dove i ragazzi italiani con i ragazzi ghanesi, egiziani, marocchini, albanesi, rumeni e nigeriani hanno ripulito dai rifiuti l’area del castello, un luogo storico della comunità policorese simbolo di fusione sociale dei salariati degli anni 50.
Alla manifestazione erano presenti: la dirigente dell’IC2, Maria Carmela Stigliano, Il sindaco, Enrico Mascia, l’assessore all’istruzione, Valentina Celsi, Il parroco Don Antonio Mauri, la referente dell’Azione Cattolica, M.Rosaria Truncellito e le responsabili delle case famiglia: Carla Liuzzi e Assunta Santopietro.
Stella Bonavita del Circolo Legambiente di Policoro dichiara: “Oggi, abbiamo ripulito il mondo non solo dai rifiuti ma dai pregiudizi, un atto importante per educare al rispetto dell’ambiente e della persona umana. Insieme agli altri abbiamo voluto dare un messaggio chiaro e preciso, attraverso questa manifestazione nazionale di Legambiente, al fine di placare tutte quelle forme di razzismo che in Italia purtroppo ultimamente si stanno registrando ovunque.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
1/07/2026 - “Restore My Soul”: il nuovo singolo dei Krikka Reggae con Mama Marjas
Pubblicato oggi su tutte le piattaforme digitali "Restore my soul", il singolo della band lucana contenuto, insieme al precedente "Non puó finire cosí", nel nuovo album in uscita il prossimo autunno, e che vanta la collaborazione con la nota cantante Mama Marjas. Non è un ca...-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - A Lauria nasce il Centro Studi Emilio Colombo
Nel mese di giugno 2026 è stato istituito a Lauria il “Centro Studi Emilio Colombo - Lauria”. Il sodalizio nasce dalla necessità di valorizzare la grande storia del movimento cattolico in Italia che ha gettato le basi per una presenza attiva nella politica ita...-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - Nasce la "Fiera del Libro di Sybaris" a Cassano All'Ionio
Un primo importante passo verso la realizzazione della Fiera del Libro di Sybaris è stato compiuto ieri mattina nel Palazzo di Città di Cassano All'Ionio, dove il sindaco Gianpaolo Iacobini ha ricevuto ufficialmente alcuni membri del Comitato promotore dell'in...-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - Potenza brinda al vino italiano: nasce Wine Loverz
Oltre 100 etichette, cantine provenienti da tutta Italia, sommelier, produttori, show cooking, musica e incontri culturali. Dal 3 al 5 luglio, dalle ore 19:00 alle 24:00, Piazza Mario Pagano ospiterà la prima edizione di Wine Loverz – Italian Wine Festival.
-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|