|
|
| Legambiente Policoro::“puliamo il mondo dai pregiudizi” |
|---|
29/09/2018 | Stamattina, nel parco del Castello di Policoro, il Circolo Legambiente di Policoro, insieme, ai ragazzi e i docenti dell’I.C.2 “Giovanni Paolo II”, l’Azione Cattolica locale e le case famiglia: Genesis e Pippo’s House, ha dato vita all’edizione di Puliamo il Mondo 2018.
Quest’anno è stata dedicata alla promozione dei diritti umani, quei diritti spesso violati dai pregiudizi e dall’indifferenza, quindi, un’azione di integrazione sociale dove i ragazzi italiani con i ragazzi ghanesi, egiziani, marocchini, albanesi, rumeni e nigeriani hanno ripulito dai rifiuti l’area del castello, un luogo storico della comunità policorese simbolo di fusione sociale dei salariati degli anni 50.
Alla manifestazione erano presenti: la dirigente dell’IC2, Maria Carmela Stigliano, Il sindaco, Enrico Mascia, l’assessore all’istruzione, Valentina Celsi, Il parroco Don Antonio Mauri, la referente dell’Azione Cattolica, M.Rosaria Truncellito e le responsabili delle case famiglia: Carla Liuzzi e Assunta Santopietro.
Stella Bonavita del Circolo Legambiente di Policoro dichiara: “Oggi, abbiamo ripulito il mondo non solo dai rifiuti ma dai pregiudizi, un atto importante per educare al rispetto dell’ambiente e della persona umana. Insieme agli altri abbiamo voluto dare un messaggio chiaro e preciso, attraverso questa manifestazione nazionale di Legambiente, al fine di placare tutte quelle forme di razzismo che in Italia purtroppo ultimamente si stanno registrando ovunque.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
19/06/2026 - La festa della musica a Lagonegro il 20 giugno con tre cori
Il 20 giugno alle 20 è festa della musica a Lagonegro al cinema Iris. La voce dei luoghi: questo è il titolo dell’edizione 2026, che si svolge in Italia e nel mondo nel week end del solstizio d’estate, all’insegna della musica per tutti, della gratuità e accessibilità del l...-->continua |
|
|
|
|
19/06/2026 - Il 20 giugno spettacolo della scuola Dimensione Danza Giselle al Due Torri
Una serata all’insegna della danza, a tutte le sue molteplici espressioni, dalla danza classica a quella contemporanea, modern e hip hop con maestre che hanno fatto la storia in città e con giovani e promettenti talenti. Appuntamento sabato 20 giugno a Potenza...-->continua |
|
|
|
|
19/06/2026 - “SummerBook 2026”: la rassegna di Altrimedia Edizioni che sfida l’indifferenza
Altrimedia Edizioni, in collaborazione con Streamiotica, Diotima, Ideama e Dihub, con il patrocinio del Comune di Matera, la partecipazione della Fondazione Matera-Basilicata 2019 e la partnership con Ego Italiano, annuncia SummerBook 2026, dal 10 al 13 luglio...-->continua |
|
|
|
|
19/06/2026 - Italia e Basilicata al bivio tra spopolamento ed emigrazione Scaglione al Convegno di Roma
Italia al bivio tra spopolamento ed emigrazione - non contrabbandare fondi per le strutture ricettive come oportunità per il Turismo di ritorno e nel contempo non distruggere la rete dei Lucani nel Mondo come sta avvenendo in Basilicata.
Ieri a Roma a...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|