HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Viggiano, conclusa con successo la gara a terna “Lui, lei e il picccolo”

30/07/2018

Al primo posto Eugenio Bianchi, Donata Sassano e Davide Lagrutta. Presto un nuovo bocciodromo comunale

Si è svolta ieri la gara promozionale di bocce a terna “Lui, lei e il piccolo”, promossa come ogni anno dalla bocciofila “Val d’Agri” e dall’Auser di Viggiano (Pz). Nella splendida cornice del campo all’aperto nella pineta Pisciolo della cittadina mariana, si sono svolte le fasi finali dei due gironi, che durante la mattinata avevano svolto le fasi eliminatorie sui campi del bocciodromo di Galaino di Marsico Nuovo (Pz) e di Viggiano.
La peculiarità della gara consisteva nella presenza nelle squadre a terna di appassionati di bocce, tra cui donne e ragazzini, accanto ad atleti professionisti.
La gara, che ha visto 48 iscritti, è stata vinta dal terzetto Eugenio Bianchi, Donata Sassano e Davide Lagrutta, mentre al secondo posto si sono classificati Daniele Postiglione, Patrick Zito e Giovanni Moscogiuro.
La competizione è stata, come ogni anno, un’occasione per avvicinare nuovi atleti allo sport delle bocce, consentire agli appassionati di cimentarsi con un momento agonistico e promuovere l’attività sportiva e giovanile della bocciofila “Val d’Agri”, che negli ultimi mesi ha costituito un gruppo di circa 20 giovanissimi.
Il fermento che si registra in questa zona intorno allo sport delle bocce attende ora un nuovo bocciodromo, quale giusto compimento della dedizione che il team bocciofilo della “Val d’Agri” investe nei giovani e nelle donne. L’iter per la progettazione della struttura è stato avviato, come hanno annunciato i rappresentanti dell’amministrazione comunale intervenuti ieri durante la manifestazione e il Comitato regionale Fib ha espresso piena collaborazione e fiducia in questo nuovo obiettivo da realizzare per la comunità bocciofila non solo valligiana ma di tutta la Basilicata.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/12/2018 - Cosma e parco letterario Pierro alla stipula protocollo per parchi letterari

Nell’affascinante Parlamentino delle Foreste di Roma, quest’oggi è stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri, nella persona del Comandante del Comando Unità per la Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare rappresentato dal Comandante Generale ...-->continua

11/12/2018 - Le ‘Magiche ricette’ dell’Ipseoa di Marconia

Il 4 dicembre 2018, l’IPSEOA di Marconia, sede coordinata dell’I.I.S. “G. Fortunato” di Pisticci, ha ospitato un evento straordinario dal punto di vista tecnico-professionale ma anche da quello emozionale. Sono infatti intervenuti, in un laboratorio appositame...-->continua

11/12/2018 - Le diverse autonomie, iniziativa a Potenza

Promuovere la cultura delle diverse autonomie dei minori e degli adulti con disabilità. È l’obiettivo dell’iniziativa “Le diverse autonomie: un impegno educativo e sociale”, organizzata dalla cooperativa sociale Ethos, in programma mercoledì 12 dicembre alle o...-->continua

11/12/2018 - Cena di presentazione del Menu dei Colori nei Sassi di Matera

I rifugiati e richiedenti asilo dei progetti SPRAR gestiti dalla cooperativa sociale il Sicomoro, guidati dall’archeo chef Federico Valicenti, presentano “il Menu dei colori”.
Nel Menu dei colori c’è il racconto di una Basilicata (di un'Europa?) che da se...-->continua

E NEWS



WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo