HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

SERVIZI

FOTO

TERRITORIO

 

7^ Edizione del Premio "Musica contro le mafie"

13/10/2016



"La Musica è Armonia, e armonia significa accordo. Armonia è quando da una relazione di parti scaturisce qualcosa di diverso e di comune, qualcosa in cui ogni parte si possa riconoscere senza perdere per questo la sua identità...questo è il senso profondo di "Musica contro le mafie"
(Luigi Ciotti)

Vuoi essere uno dei nuovi artisti Testimonial del progetto "Musica contro le mafie"?
Vuoi che la tua musica diventi la nuova "Musica contro le mafie"?
Con 3 soli Click potrai essere il nuovo vincitore del "Premio Musica contro le mafie"

Fino al 5 Novembre 2016, sarà possibile scaricare il nuovo bando e iscriversi su musicacontrolemafie.it/7edizione


Ideato, organizzato e sviluppato dall’Associazione “Musica contro le Mafie” sotto l’egida di Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie), con il contributo di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, Mk Records, Acep, Unemia, Banca Etica, Bcc e la partnership di Casa Sanremo, Club Tenco, Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, I-Company, Narcomafie, Muzi Kult, Gruppo Eventi, MkLive il Premio è un progetto presentato a valere sul piano d'azione e coesione – Eventi Culturali 2016 della regione Calabria.
Musicisti di ogni genere ed età (maggiorenni) potranno iscriversi e partecipare al concorso che premia composizioni originali che usano la musica come linguaggio universale capace di creare e generare “Bellezza” unendo forma e contenuto.

La musica può essere un’arma non violenta ed efficace per la sensibilizzazione e diffusione di messaggi profondi, per cantare e suonare desideri di giustizia, per scuotere dall'indifferenza, dall'apatia e dalla rassegnazione.

L' obiettivo del "Premio Musica contro le mafie" è quello di premiare artisti che diffondano messaggi positivi, brani che abbiano contenuti a favore della Memoria, Denuncia, Giustizia Sociale, Resistenza e Libertà. Artisti che con la forza della loro musica preservino e tramandino la memoria, diventando testimoni di un messaggio di impegno e consapevolezza, di riflessione e invito alla "cittadinanza attiva".

Dopo una prima fase, tre giurie (Facebookiana, Responsabile e Studentesca) decreteranno i dieci finalisti che si esibiranno nelle due finali nazionali, che da quest'anno saranno inserite in una lunga kermesse ricca di incontri, concerti, seminari, showcase, spettacoli e piena di momenti di riflessione e azione concreta.

Successivamente saranno decretati i due vincitori del Premio Musica contro le Mafie – 7^Edizione che saranno premiati (con opera realizzata dal maestro orafo Michele Affidato e borsa di produzione o studio di mille euro) presso la "Casa del Jazz" di Roma con la presidenza di Libera e si esibiranno a "Casa Sanremo" tra il 5 e l' 11 febbraio 2017.

Verranno inoltre assegnati numerosi premi speciali dei partner:

Menzione speciale su segnalazione del "Club Tenco"; Targa SIAE e borse di studio per giovani autori; Premio "iCompany" per arrivare direttamente tra gli 80 Finalisti del "1MNext" (il contest che ti porta sul palco del 1 Maggio di Roma) ed essere ospite di uno degli importanti appuntamenti di iEvent; Premio "Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato" per suonare il 9 Maggio a Cinisi (Pa) ricordando Peppino e il suo impegno; Premio "Acep-Unemia" per una borsa di produzione per le tue attività discografiche; Premio "Testo in con-testo" per i brani inediti assegnato da MkRecords. Ancora premi speciali con promozioni radio e video di On Mag Promotion,Interviste e spazi in highlights sulla rivista online più letta dal mondo indipendente "Muzi Kult", Partecipazioni a eventi e concerti del circuito MkLive…e tanto tanto altro.

Vuoi essere uno dei nuovi artisti Testimonial del progetto "Musica contro le mafie"?
Vuoi che la tua musica diventi la nuova "Musica contro le mafie"?
Con 3 soli Click potrai essere il nuovo vincitore del "Premio Musica contro le mafie"


Per informazioni e iscrizioni: musicacontrolemafie.it/7edizione




ALTRE NEWS

CRONACA

21/05/2024 - Polizia: controllo cantieri sul raccordo autostradale 05
21/05/2024 - Basilicata: 21 milioni per le PMI, pubblicato sul BUR l’avviso pubblico
21/05/2024 - Agenzia delle Entrate di Lagonegro: interrogazione per scongiurare la chiusura
21/05/2024 - San Severino Lucano, attonito per la tragica scomparsa di Vittorio Simonetti

SPORT

21/05/2024 - Arriva la 10^ Marathon Bosco Difesa Grande a Gravina
19/05/2024 - Lega Pro. Il Potenza pareggia la gara di ritorno contro il Monterosi e si salva
19/05/2024 - Ciclismo: POGACAR sempre più in rosa. Pozzovivo ancora in corsa per la Top 10 della classifica generale
19/05/2024 - Coppa Lan, Domenico Acerenza primo a Piombino

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo