HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

SERVIZI

FOTO

TERRITORIO

 

Axelero e l’economia digitale in Basilicata

21/12/2017



Il continuo ricambio umano, la crescita e l’evoluzione costante di nuovi mezzi di comunicazione e di analisi dei dati, hanno portato le aziende della Basilicata ad investire in tecnologie digitali ponendo le basi per un vero e proprio mutamento del sistema economico regionale con al centro non solo le aziende del territorio, ma anche i professionisti e le famiglie.
Un’operazione di innovazione digitale che parte da lontano, in perfetta sintonia con la politica della Regione, attenta alla creazione di infrastrutture veloci. L’obiettivo è dotare tutti i cittadini Lucani di una vera e propria strada virtuale ad alta velocità, che fa della banda larga un’idea strategica fondamentale per vivere questa trasformazione digitale che coinvolge tutti i 600mila abitanti della regione.

Secondo l’opinione di axelero, digital company made in Italy nota per il suo supporto alle PMI che vogliono allargare il proprio business al mondo del web e dell’industria 4.0, lo sviluppo delle conoscenze informatiche e del digitale si rivela un requisito essenziale, per portare le aziende sui livelli delle più importanti piccole e medie imprese europee ed internazionali. Un exemplum è dato dalla piattaforma CRM mysuite dedicata al marketing multicanale, un prodotto recentemente introdotto sul mercato da axelero. Un ottimo modo per offrire agli stakeholder servizi di qualità con recensioni di altissimo livello, un progetto a lungo raggio che abbraccia tutte le professioni che vogliono aumentare la propria presenza online, e che si esplica anche nelle risorse messe a disposizione tramite portali dedicati (per maggiori info visita il sito per le aziende retail di axelero
).

L’obiettivo della Basilicata, in un’operazione che coinvolge sia il pubblico sia il privato, è quello di mettere i giovani nelle condizioni di operare sullo stesso livello delle altre realtà d’oltralpe, favorendo l’innovazione tecnologica, ma soprattutto la ricerca a sostegno dell’impresa e delle nuove generazioni. Recensioni ed opinioni dei professionisti del comparto imprenditoriale nazionale mettono in luce come risulti obbligatoria l’attuazione di politiche industriali, dedicate alla crescita tecnologia e all’innovazione.

Innovazione e tradizione: l’opinione di axelero



La Basilicata si presenta come una fucina di laboratori che guardano alla creatività come il vero trampolino di lancio per la crescita di nuove realtà, come le start up. Per axelero si tratta di una chiave di lettura importante, in grado di mettere in moto un circolo virtuoso di politiche e di processi di crescita utili alla nascita di nuove e grandi opportunità sia occupazionali sia sociali.

Uno dei modelli imprenditoriali che appaiono più efficaci è senza ombra di dubbio legato alla profonda valorizzazione delle produzione locali, che per gli opinionisti del settore deve fare comunque riferimento alle nuove tecnologie digitali. Il connubio perfetto per unire passato e presente, la tradizione e l’innovazione, che non può che raccogliere recensioni positive da tutti gli addetti ai lavori.

axelero recensioni
L’opinione generale è che questa operazione garantisca un percorso volto alla nascita di nuovi spazi dedicati alle eccellenze scientifiche. Infatti, come testimoniato dalle recensioni, all’interno della regione sono presenti importanti progetti legati alle competenze umane anche in particolari settori come l’ambito sanitario. Il frutto di questo lavoro è la creazione di un polo che unisce la ricerca nel campo dell’ingegneria biomedica con la gestione integrata e digitale dei servizi sanitari.

Valutando le diverse recensioni dedicate all’innovazione digitale lucana, si nota come sia considerato decisivo creare un lavoro di sinergia e di relazioni, mettendo al primo posto la creazione di un surplus finanziario che faccia riferimento ad una cultura digitale attiva e radicata. axelero a riguardo ha un’opinione ben chiara, è fondamentale fornire le competenze tecniche e di gestione così da alzare l’asticella delle skill.

Creatività e lavoro di condivisione sono quindi gli aspetti fondamentali per lo sviluppo delle piccole e medie imprese in Basilicata, il connubio ideale per dare vita ad un comparto di produzione che spesso è stato svantaggiato dall’isolamento e dalla crisi del mezzogiorno, ma che oggi guarda al futuro con grande fiducia.



ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2024 - Tolve. Incidente sulla SP 123 a Ponte Pozzillo
26/04/2024 - Prefettura di Potenza: rafforzamento videosorveglianza per 46 Comuni
26/04/2024 - Contratti di energia non richiesti a discapito dei cittadini
26/04/2024 - Aor San Carlo, Spera: “Verso l'addio all’epatite C, in uno studio della Medicina interna''

SPORT

26/04/2024 - Basilicata: successo per la tappa lucana degli Special Olympics a Bernalda
26/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Mazzei: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione”
26/04/2024 - Quarti di finale Gara 2 Playoff: il Potenza vince a Portici
24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo