HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

SERVIZI

FOTO

TERRITORIO

 

Axelero e l’economia digitale in Basilicata

21/12/2017



Il continuo ricambio umano, la crescita e l’evoluzione costante di nuovi mezzi di comunicazione e di analisi dei dati, hanno portato le aziende della Basilicata ad investire in tecnologie digitali ponendo le basi per un vero e proprio mutamento del sistema economico regionale con al centro non solo le aziende del territorio, ma anche i professionisti e le famiglie.
Un’operazione di innovazione digitale che parte da lontano, in perfetta sintonia con la politica della Regione, attenta alla creazione di infrastrutture veloci. L’obiettivo è dotare tutti i cittadini Lucani di una vera e propria strada virtuale ad alta velocità, che fa della banda larga un’idea strategica fondamentale per vivere questa trasformazione digitale che coinvolge tutti i 600mila abitanti della regione.

Secondo l’opinione di axelero, digital company made in Italy nota per il suo supporto alle PMI che vogliono allargare il proprio business al mondo del web e dell’industria 4.0, lo sviluppo delle conoscenze informatiche e del digitale si rivela un requisito essenziale, per portare le aziende sui livelli delle più importanti piccole e medie imprese europee ed internazionali. Un exemplum è dato dalla piattaforma CRM mysuite dedicata al marketing multicanale, un prodotto recentemente introdotto sul mercato da axelero. Un ottimo modo per offrire agli stakeholder servizi di qualità con recensioni di altissimo livello, un progetto a lungo raggio che abbraccia tutte le professioni che vogliono aumentare la propria presenza online, e che si esplica anche nelle risorse messe a disposizione tramite portali dedicati (per maggiori info visita il sito per le aziende retail di axelero
).

L’obiettivo della Basilicata, in un’operazione che coinvolge sia il pubblico sia il privato, è quello di mettere i giovani nelle condizioni di operare sullo stesso livello delle altre realtà d’oltralpe, favorendo l’innovazione tecnologica, ma soprattutto la ricerca a sostegno dell’impresa e delle nuove generazioni. Recensioni ed opinioni dei professionisti del comparto imprenditoriale nazionale mettono in luce come risulti obbligatoria l’attuazione di politiche industriali, dedicate alla crescita tecnologia e all’innovazione.

Innovazione e tradizione: l’opinione di axelero



La Basilicata si presenta come una fucina di laboratori che guardano alla creatività come il vero trampolino di lancio per la crescita di nuove realtà, come le start up. Per axelero si tratta di una chiave di lettura importante, in grado di mettere in moto un circolo virtuoso di politiche e di processi di crescita utili alla nascita di nuove e grandi opportunità sia occupazionali sia sociali.

Uno dei modelli imprenditoriali che appaiono più efficaci è senza ombra di dubbio legato alla profonda valorizzazione delle produzione locali, che per gli opinionisti del settore deve fare comunque riferimento alle nuove tecnologie digitali. Il connubio perfetto per unire passato e presente, la tradizione e l’innovazione, che non può che raccogliere recensioni positive da tutti gli addetti ai lavori.

axelero recensioni
L’opinione generale è che questa operazione garantisca un percorso volto alla nascita di nuovi spazi dedicati alle eccellenze scientifiche. Infatti, come testimoniato dalle recensioni, all’interno della regione sono presenti importanti progetti legati alle competenze umane anche in particolari settori come l’ambito sanitario. Il frutto di questo lavoro è la creazione di un polo che unisce la ricerca nel campo dell’ingegneria biomedica con la gestione integrata e digitale dei servizi sanitari.

Valutando le diverse recensioni dedicate all’innovazione digitale lucana, si nota come sia considerato decisivo creare un lavoro di sinergia e di relazioni, mettendo al primo posto la creazione di un surplus finanziario che faccia riferimento ad una cultura digitale attiva e radicata. axelero a riguardo ha un’opinione ben chiara, è fondamentale fornire le competenze tecniche e di gestione così da alzare l’asticella delle skill.

Creatività e lavoro di condivisione sono quindi gli aspetti fondamentali per lo sviluppo delle piccole e medie imprese in Basilicata, il connubio ideale per dare vita ad un comparto di produzione che spesso è stato svantaggiato dall’isolamento e dalla crisi del mezzogiorno, ma che oggi guarda al futuro con grande fiducia.



ALTRE NEWS

CRONACA

20/01/2018 - Morte Sansanelli, effettuata autopsia
20/01/2018 - Attività illegali, spesi 19 mld l'anno. In Basilicata 521 segnalazioni nel 2016
20/01/2018 - Trasporto Pubblico: alla Basilicata 61 milioni di euro
20/01/2018 - Scanzano: fiori e un lumino davanti ad un capannone in costruzione

SPORT

20/01/2018 -  Buona prestazione per la PM Volley Potenza e vittoria alla Volley Trani
20/01/2018 - Futsal Basilicata C1: pareggio tra Senise e Paul Mitchell Futsal Pz
20/01/2018 - Prima Ctg/B: tra Viggianello e Roccanova vigilia all’insegna del fair play
20/01/2018 - Promozione: impegni in trasferta per le battistrada

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

20/01/2018 Calcio a 5 – C1/g.Unico: risultati 14^ giornata

Essedisport – Futsal Potenza 5-6
Real Team Matera – Sport Pisticci 5-2
Shaolin Soccer – 3P Valle Del Noce 17-1
Virtus Lauria – Guardia Perticara 2-5
Senise – Paul Mitchell 5-5
Atletico Lavello – Amici Del Borgo Matera 4-3
Futura Matera – Castrum Byanelli Calcio 9-1

19/01/2018 Annuncio di offerta lavoro

Ricerchiamo per azienda operante nel settore della manutenzione Oil & Gas le seguenti figure professionali:
Elettricisti, metalmeccanici, strumentisti.
Requisiti:
-Pregressa esperienza maturata nelle mansioni indicate, preferibilmente nella manutenzione settore oil & gas;
-Capacità di lavorare in autonomia;
-Buona padronanza delle competenze tecniche specifiche del settore.
Luogo di lavoro: Corleto Perticara, Guardia Perticara, Gorgoglione (giacimento petrolifero Tempa Rossa) (PZ).
Se interessati e se in possesso dei requisiti sopra indicati inviate curriculum all'indirizzo email energypass@outlook.it.
Disponibilità immediata
Disponibilità oraria: Full Time

19/01/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Balvano:nella giornata di domani l'erogazione dell'acqua potabile sarà garantita dalle ore 7:00 alle ore 13:30. Successivamente, per consentire la riparazione di una condotta, il servizio sarà sospeso fino al termine dei lavori.
Irsina: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa, nell'intero abitato, dalle ore 13:45 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti.

Se la tecnologia aumenta il baratro tra le generazioni
di Mariapaola Vergallito

Poco tempo fa mi ha fatto riflettere lo slogan usato a chiosa di una pubblicità della Samsung sulla realtà virtuale. Per intenderci: quello spot (molto bello, per la verità) in cui si vedono alcuni studenti correre su una pianura in mezzo ai dinosauri ma, in realtà, sono nella loro classe. Alla fine di quello spot lo slogan recitava più o meno così: quello che per la generazione precedente era impossibile, la generazione successiva lo ha già realizzato. Vero...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo