HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

SERVIZI

FOTO

TERRITORIO

 

Babbo Natale non arriva solo a dicembre

06/09/2017



Il periodo natalizio è sicuramente uno dei momenti più belli e magici dell’anno soprattutto per i più piccoli che aspettano con ansia la mattina del 25 dicembre per scartare i tanto attesi regali.

Babbo Natale è sicuramente il personaggio che meglio simboleggia le feste natalizie perché secondo la leggenda ha l’importante compito di consegnare a tutti i bambini del mondo i doni a bordo della sua slitta volante trainata dalle renne.

La figura di Babbo Natale però, ben si adatta ad essere utilizzata anche in altri contesti che non hanno nulla a che fare con il 25 dicembre. È infatti un’usanza sempre più diffusa quella di organizzare una festa a tema Babbo Natale.

Per impersonare Santa Claus in modo semplice e veloce sarà sufficiente indossare un tipico cappello a punta rosso e bianco e se si tratta di una festa a tema occorrerà far indossare a tutti gli invitati il cappello in questione.

Un’occasione particolare durante la quale è possibile usare dei cappelli di Babbo Natale è un party aziendale ovvero una di quelle occasioni nelle quali per i dipendenti è possibile svagarsi e riunirsi migliorando così i rapporti interpersonali e il clima che si respira in ufficio.

Occorrerà comprare dei cappelli da Babbo Natale in grande quantità in modo tale che tutti i colleghi di lavoro ne abbiano uno e dopo averli indossati sarà possibile immortalare questo momento di festa con una fotografia.

Un’altra occasione in cui è possibile sfruttare il cappello di Babbo Natale di vari colori è una festa a tema tra amici che potrai organizzare in qualsiasi periodo dell’anno e non necessariamente durante il periodo delle festività natalizie.

Anche una grigliata di Ferragosto è paradossalmente una giornata perfetta per travestirsi con un cappello rosso e bianco. Sarà infatti divertente travestirsi da Santa Claus, che secondo la tradizione abita nel gelido Polo Nord, durante uno dei mesi più caldi dell’anno come è quello di agosto.

Sempre per giocare con il contrasto tra il luogo d’origine di Babbo Natale e le torride temperature estive è possibile organizzare un party in spiaggia a tema natalizio e quindi se sei il titolare di uno stabilimento balneare è un’ottima idea acquistare una grande quantità di cappelli da Babbo natale per farli indossare a tutti i tuoi clienti. Anche in questo caso una foto ricordo sarà d’obbligo!

Una volta acquistati, i cappelli saranno un accessorio che durerà nel tempo e potrete quindi riutilizzarli in diverse occasioni nel corso degli anni. Se siete persone amanti dello sport potrebbe, ad esempio, capitarvi di prendere parte ad una corsa amatoriale, come quelle che spesso vengono organizzate per beneficenza e potreste decidere di parteciparvi travestiti da Santa Claus per creare un clima festoso e divertente.

Le feste di cui abbiamo raccontato fino ad ora sono adatte essenzialmente ad adulti ma se invece desiderate organizzare un festeggiamento ad hoc per i più piccoli potrete acquistare dei cappelli di babbo natale e farli indossare ai bambini ad esempio durante le recite scolastiche che si tengono nelle scuole a dicembre e che generalmente sono legate alla celebrazione del Natale.

Il consiglio migliore quando occorre acquistare grandi quantitativi di cappelli da Babbo Natale, come nel caso di una festa a tema, è quello di cercare un negozio online che li rivenda in modo tale da poter trovare un prezzo vantaggioso.
Ovviamente sarà possibile ottenere un risparmio dal punto di vista economico acquistando un quantitativo piuttosto elevato di prodotti perché altrimenti non riuscireste ad ammortizzare il costo delle spese di spedizione necessarie per farvi recapitare direttamente a casa il vostro ordine.

Come vedi sono molte le occasioni in cui è possibile travestirsi da Babbo Natale anche in periodi diversi da quello tipicamente natalizio quindi non esitare e usa la tua fantasia per travestirti in modo originale!




ALTRE NEWS

CRONACA

24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro
24/04/2024 - Incidente sul lavoro a Oppido Lucano, muore operaio

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo