HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Lavello: rapina a mano armata in un'azienda

29/03/2024



Nella serata del 28 di Marzo, intorno alle ore 20:00, si è verificata una rapina a mano armata ai danni di una azienda, in contrada Scanzano a Lavello (PZ). Secondo quanto riportato dalla Petrarulo Srl, due auto con i fari spianati hanno fatto ingresso nell’azienda mentre il titolare stava lasciando la ditta e il guardiano stava prendendo servizio. Sette individui incappucciati e vestiti con tute da lavoro blu sono scesi dalle auto, comunicando con altri tre presenti all’esterno. Dopo aver picchiato il titolare e minacciato di tagliargli un dito, i rapinatori hanno ottenuto le chiavi della cassaforte, da cui hanno prelevato circa 6000 euro, e circa 600 euro dalle tasche del titolare.
Il guardiano, anch’egli malmenato, è stato portato nel capannone. I rapinatori hanno rubato le auto del titolare e del guardiano, insieme ad un Fiat Scudo, caricandoli con la merce dell’azienda, specializzata nel commercio di mezzi tecnici e sementi nel settore agricolo. Non sono riusciti a far partire i camion. L’ammontare del bottino, tra merce e denaro, si aggira intorno ai 100.000 euro. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri di Lavello.



Ma i furti non si fermano all'episodio di Lavello visto che a Castronuovo di Sant'Andrea sono state prese di mira due rivendite di tabacchi, situate nel centro abitato, a poca distanza l'una dall'altra.
In entrambi i casi i ladri hanno portato via pacchi di sigarette, alcolici e gratta e vinci. Sui due episodi stanno indagando i Carabinieri.




ALTRE NEWS

CRONACA

28/04/2024 - Potenza: maltrattamenti alla moglie davanti ai loro bambini. Arrestato
27/04/2024 - È morto l'uomo coinvolto nell' incidente a Tolve
27/04/2024 - Addio a Daniele Abalsamo che portava la musica con la sua bici
26/04/2024 - Tolve. Incidente sulla SP 123 a Ponte Pozzillo

SPORT

28/04/2024 - Serie D: matematica salvezza per il Rotonda vittorioso in casa
28/04/2024 - Karate, campionato italiani U21: vola Orsola e tutto il Cam D'Onofrio
28/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘La D vanto per la comunità, la salvezza è di tutti’
27/04/2024 - La PM Gruppo Macchia torna alla Caizzo, sabato alle 18:00 c’è la Windor Crispiano

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo