HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: matematica salvezza per il Rotonda vittorioso in casa

28/04/2024



Il Rotonda cerca la salvezza matematica in casa contro uno degli avversari più difficili del girone H, la Fidelis Andria.
Le due squadre si schierano in campo con moduli 4-3-3 l'Andria e il Rotonda con 4-3-1-2, con l'Andria in attacco Martinez supportato da Scarnigella e Cecere ai lati. Il Rotonda schiera Cardone dietro le due punte Lautaro e Cajazzo.
La partita inizia subito con buoni ritmi, con i padroni di casa che approcciano bene la gara mantenendo sin da subito il pallino del gioco. Dopo un tiro di Cecere senza né arte né parte, al 10' ci prova subito Cardone che dal limite fa partire un sinistro velenoso che costringe Baietti a smanacciare in angolo. Ci riprova Lautaro di testa su cross di Timmoneri ma non centra il bersaglio. La risposta pugliese arriva con un tiro-cross di Scaringella che accarezza la parte alta della traversa. Passa un minuto ed è ancora l'Andria ad avere l'occasione per il vantaggio con Cecere che da buona posizione in area, in acrobazia, manda incredibilmente alto. Nonostante la pericolosità degli avversari, è il Rotonda che mantiene il gioco e la gara, tanto che al 21' arriva il vantaggio con l'argentino Brunet, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Cardone, trova la deviazione vincente sul secondo palo. Il caldo si fa sentire e al 27' l'arbitro ferma il gioco per un Cooling Break.
Al 39' arriva il pareggio pugliese con Cecere: sponda in area di Scaringella per Cecere che trafigge imparabilmente Sakho. Non succede più nulla e si va al riposo sull'1-1.
Il secondo tempo riprende con una sostituzione nel Rotonda: Pagana mette in campo Bamba al posto di Cajazzo. La squadra sembra determinata ad ottenere il risultato pieno e al 3', Attye ruba palla a Bottalico e scarica un violento tiro che viene deviato in angolo. Sul calcio d'angolo successivo, Cardore di testa sfiora di poco il nuovo vantaggio con la palla che lambisce l'incrocio dei pali. Passa un minuto e il vantaggio arriva con il neoentrato Bamba, lanciato ottimamente da Attye: l'attaccante evita il portiere in uscita e deposita in rete il gol del 2-1 per il Rotonda. L'Andria prova a rispondere al nuovo vantaggio del Rotonda. Lo fa sulla corsia di Russo, che al 13' prova un tiro che finisce a lato. Al 18', un errore difensivo del Rotonda lascia Andrade tutto solo davanti a Sakho; l'attaccante pugliese sbaglia incredibilmente mandando alto e risparmiando i lucani. L'Andria continua a spingere e al 20° tenta Cancelli, ma il suo tiro ancora una volta termina a lato.
Il Rotonda prova a gestire il vantaggio e al 38' l'Andria si rende ancora pericolosa con Andrade che costringe Sakho a mettere in angolo. Al 41', ci riprova Cecere ma il suo tiro va a lato nel groviglio di giocatori dell'area del Rotonda. I lucani provano a rispondere in contropiede con Mirante che, su una percussione laterale, tira costringendo Baietti a un miracolo. L'Andria prova il tutto per tutto lasciando spazi al Rotonda, che si rende pericoloso ancora con AnKovic, ma trova ancora la risposta pronta di Baietti.
Nonostante i sei minuti di recupero, non succede più nulla: il Rotonda vince e centra la matematica salvezza a una giornata dal termine.

lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

12/05/2024 - Aor San Carlo, Spera: “Nuovo ambulatorio di Geriatria nell’ospedale di Melfi arricchisce l’offerta ospedaliera”
12/05/2024 - Libera: in ricordo di Ottavia De Luise
12/05/2024 - Viggianello: lutto cittadino per la morte del segretario comunale Bonafine
11/05/2024 - Amministrative 2024 al via, presentate le liste

SPORT

12/05/2024 - Play out di Promozione: il Real Chiaromonte vince 3 a 1 sull'Atella e si salva
12/05/2024 - Terryana D'Onofrio argento europeo anche a squadra
11/05/2024 - Argento europeo per Terryana D'Onofrio
11/05/2024 - Melfi: iniziato il II meeting di nuoto "Mauro Tartaglia"

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo